Eurosport
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (06/07)
Di
Pubblicato 06/07/2018 alle 23:43 GMT+2
Balotelli-Olympique Marsiglia, è tutto fatto: contratto da due anni per Super Mario, che approda alla corte di Rudy Garcia. La Sampdoria annuncia ufficialmente Peeters e Jankto ma perde bomber La Gumina, che a sorpresa si accasa a Empoli: al Palemro di Zamparini vanno 9 milioni. L'Udinese si consola con l'esterno offensivo Ignacio Pussetto, mentre il Frosinone blinda la porta con Sportiello.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Balotelli dal Nizza all'OM
In serata, le voci hanno cominciato ad essere sempre più pressanti: Mario Balotelli sarebbe a un passo dal passare all'Olympique Marsiglia. Le parti stanno per rendere ufficiale la trattativa, che porterà Super Mario alla corte di Rudi Garcia per i prossimi due anni.
Sampdoria, ufficiali Jankto e Peeters
Il centrocampista esterno classe 1996 dell'Udinese Jakub Jankto è un nuovo giocatore della Sampdoria: prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni. Poco prima, i blucerchiati avevano annunciato l'acquisto - dai belgi del Club Bruges - il mediano guineano Daouda Peeters.
Antonino La Gumina, a sorpresa all'Empoli
Niente Sampdoria, quindi per bomber Nino La Gumina, accasatosi invece all'Empoli, un po' a sorpresa, anche grazie al beneplacito della Juventus, che avrebbe in qualche modo indirizzato la trattativa a favore dei toscani per attenzionare un ragazzo, classe 1996, che tanto bene ha fatto nell'ultimo campionato di Serie B col Palermo, a cui vanno 9 milioni. Per l'attaccante, invece, contratto fino al 2023. Il club di Mario Corsi, ad ogni modo, ha seccamente smentito la "regia" juventina dietro questa operazione, secondo la quale i bianconeri si sarebbero assicurati una futura opzione sulla punta.
L'Udinese si consola con Pussetto
Ceduto Jakub Jankto alla Sampdora, l'Udinese sta per concludere per il suo sostituto: si tratta dell'argentino Ignacio Pussetto, classe 1995, proveniente dall'Huracan. Al club sudamericano andrebbero 8 milioni di euro. Pussetto, dal 2016 a oggi, con la maglia biancoorssa dei Quemeros, ha totalizzato 12 gol su 42 presenze.
Il Frosinone blinda la porta: c'è Sportiello
Primo acquisto ufficiale del Forsinone, tornato in Serie A il mese scorso: si tratta del portiere Marco Sportiello, acquisito in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità