Le 5 trattative che vi siete persi oggi (06/08)
Pubblicato 06/08/2015 alle 23:04 GMT+2
Il Feyenoord ufficializza l'ex bianconero Elia; c'è anche l'Everton su Shaqiri; no di Godin al City; ipotesi Olympiacos per Cambiasso; niente Juve, Westermann va al Betis
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Elia torna in Olanda: è del Feyenoord
Ricordate Eljero Elia? L'esterno olandese, meteora della Juventus di Delneri e del primissimo Conte, torna in patria: vestirà la maglia del Feyenoord, che lo ha annunciato ufficialmente oggi come suo nuovo rinforzo per la prossima stagione. "Non vedo l'ora di giocare in un Kuip pieno" le prime parole dell'ex bianconero.
Secondo noi:L'Europa di altissimo livello, ormai, non è più la casa di Elia. Dopo aver fallito in Italia e non essere riuscito a imporsi completamente in Premier League con la maglia del Southampton (due soli gol, anche se pesanti, entrambi al Newcastle), l'aletta oranje prova a rilanciarsi nella sua Olanda. Chissà che l'aria di casa, e soprattutto un'Eredivisie patria di gioco offensivo e 4-3-3, non possa aiutarlo a rinascere.
C'è anche l'Everton su Shaqiri
Tutti lo vogliono, ma nessuno se lo piglia. Sembra questo lo strano destino di Xherdan Shaqiri, conteso ormai da mezza Europa. Lo svizzero, primo nome sulla lista dei partenti di Mancini, è oggetto del desiderio di Schalke 04 e Borussia Dortmund, ma secondo l'inglese 'Metro' sarebbe tornato alla carica anche l'Everton, che già il mese scorso aveva offerto 17 milioni di euro al club nerazzurro.
Secondo noi: Dopo aver rifiutato lo Stoke City, l'ipotesi Premier League potrebbe tornare di moda per l'ex Bayern. Per il quale, però, la strada principale porta certamente in Bundesliga, dove Shaqiri ha già militato con il Bayern Monaco: sempre più complicato il trasferimento allo Schalke 04, in ascesa quello al Borussia Dortmund.
Cambiasso in Grecia? Tratta con l'Olympiacos
Tanti interisti provano ancora una fitta al cuore quando sentono parlare di Esteban Cambiasso. Ebbene, dopo aver disputato l'ultima stagione con la maglia del Leicester City l'argentino potrebbe proseguire in Grecia il proprio giro del mondo. "Stiamo trattando con l'Olympiacos e siamo a uno stato avanzato. Speriamo presto di poter avere novità positive" ha detto il padre del 'Cuchu'.
Secondo noi:Con la sua esperienza e le sue geometrie in mezzo al campo, Cambiasso può ancora dire la sua in Europa. Magari non in un'Europa di alto profilo, ma nel campionato greco sì. Non avrebbe molti problemi di ambientamento all'Olympiacos, club abituato a puntare su giocatori di origine latina (spagnoli, soprattutto).
Godin, no al Manchester City: rimane all'Atletico
Per lui si parlava anche del Milan, liquidato senza troppi complimenti dal giocatore e presto passato di moda. A quanto pare, in generale Diego Godin non ha alcuna intenzione di lasciare l'Atletico Madrid: secondo 'Marca', il Manchester City sarebbe stato disposto a pagare la clausola rescissoria di 40 milioni per regalarlo a Pellegrini, ma il no del 'Flaco' ha fatto saltare tutto.
Secondo noi: Uno sceriffo senza troppi fronzoli come Godin farebbe comodo a qualsiasi big europea. Il Manchester City ha proprio nella difesa il punto debole più evidente, ed è quindi normale che abbia fatto un pensierino all'uruguaiano. La cui decisione di rimanere all'Atletico, nonostante la partenza del 'gemello' Miranda in direzione Inter, certifica il suo attaccamento ormai totale nei confronti dei colori biancorossi.
Niente Juve: Westermann va al Betis
Un paio di giorni fa, l'agente di Heiko Westermann si era sbilanciato: "Stiamo trattando con la Juventus". E invece, il futuro del difensore dell'Amburgo, 32 anni la prossima settimana, sarà la Liga: l'annuncio del Betis è arrivato in serata. Felice il giocatore, che ha firmato un biennale: "Porto qui la mia esperienza. Aiuterò i giovani".
Secondo noi: La Juventus deve decidere se aggiungere un ulteriore elemento al reparto difensivo, dopo gli infortuni che hanno messo ko Barzagli (comunque convocato per la Cina e forse in campo sabato) e Chiellini. Ma con il ritorno dell'ex Palermo, il rientro a pieno regime di Caceres e la presenza di Rugani, Allegri può comunque dormire sonni abbastanza tranquilli.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità