Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (12/01)

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/01/2018 alle 00:11 GMT+1

La Fiorentina valuta due profili argentini per l'attacco. Riecco M'Vila, che firma per il Saint-Étienne. Napoli e Maksimović: ipotesi prestito al Sassuolo per salvare il maxi investimento dell'anno scorso. Il Benevento sogna con la punta Diabaté e il Parma, in B, sonda il terreno per Bjarnason.

Maksimovic Crotone Napoli 2016

Credit Foto LaPresse

Fiorentina: due profili argentini per l'attacco

Per l'attacco viola, Pantaleo Corvino starebbe vagliando le schede degli argentini Facundo Ferreyra (Shakhtar Donetsk) ed Emiliano Sala, che tanto bene sta facendo nel Nantes di Claudio Ranieri. Entrambi possiedono passaporto italiano.
  • Secondo noi: due giocatori che stanno avendo un autentico exploit nelle rispettive stagioni: Ferreyra ha realizzato 13 rete in 19 presenze con la maglia arancionera degli ucraini mentre Sala sta facendo le fortune dell'ex allenatore del miracolo-Leicester, realizzando 7 reti (praticamente tutte decisive, visti i tanti successi di misura) in maglia gialloverde. Curiosità: Sala fu "bocciato" dopo un profilo al Sorrento (Lega Pro) nel 2012. Ad ogni buon conto, due profili perfetti per il grande calcio e per la maglia gigliata.
picture

Emiliano Sala (Nantes) buteur contre Toulouse le 4 novembre 2017

Credit Foto Getty Images

Napoli e Maksimović: ipotesi prestito al Sassuolo

Sempre più pressanti le voci che accostano il difensore Nikola Maksimović al Sassuolo. Il Napoli lo cederebbe a titolo temporaneo ai neroverdi er non perdere l'investimento fatto la scorsa stagione.
  • Secondo noi: l'ipotesi del prestito al Sassuolo è l'unica possibile per una salvaguardia minima della spesa "folle", affrontata all'inizio della scorsa stagione, per assicurarselo dal Torino. Poi, l'infortunio, la poca duttilità nell'entrare nella meccanica di Sarri e le tante, tantissime panchine. Tornare a respirare l'aria del campo non può che fargli bene.
picture

Maksimovic Crotone Napoli 2016

Credit Foto LaPresse

Riecco M'Vila: ufficiale al Saint-Étienne

L'ex centrocampista - meteora - dell'Inter di Mazzarri Yann M'Vila, arrivato in nerazzurro in prestito dal Rubin Kazan, passa ufficialmente al Saint-Étienne, che oggi pomeriggio lo ha prelevato proprio dalla formazione russa da cui era tornato. Con gli Stéphanois, M'Vila si lega fino al 2019.
  • Secondo noi: in Italia ha collezionato solamente otto presenze, senza mai convincere, così come, del resto, l'intera squadra a disposizione dell'attuale condottiero del Torino. Il centrocampista franco-congolese, però, si era subito ripreso, disputando una discreta stagione di Premier con il Sunderland (con cui aveva conquistato una salvezza). Non male nemmeno il ritorno a Kazan: 40 presenze e 3 gol nell'ultima stagione e mezza. Il ritorno in Francia potrebbe dare continuità al suo buon momento.

Benevento scatenato: per l'attacco c'è anche Diabaté

Ennesimo rinforzo invernale di ottimo lignaggio per il Benevento, che si appresta a ufficializzare Cheikh Diabaté. Il maliano classe '88 è pronto a rinforzare l'attacco degli Stregoni. L'ex Bordeaux, attualmente in forza ai turchi dell'Osmanlıspor, arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di salvezza dei sanniti.
  • Secondo noi: dopo i vari Sandro e Billong, ecco anche Diabaté. In casa Benevento è improvvisamente esploso l'entusiasmo: sia per la doppia vittoria contro Chievo e Sampdoria, sia per gli arrivi di comprovata esperienza che possono davvero aiutare i sanniti a conquistare una salvezza che sembrava impossibile fino a qualche giorno fa.
picture

Diabate Metz svincolato

Credit Foto Eurosport

Bjarnason pronto a tornare in Italia: lo vuole il Parma

Il Parma prepara il colpaccio sul mercato e vuole riportare in Italia il centrocampista-goleador islandese Birkir Bjarnason, ex Pescara e Sampdoria. Si tratta con l'Aston Villa, club proprietario del cartellino, per un prestito con diritto di riscatto.
  • Secondo noi: Grande protagonista della nazionale islandese, che affronterà i prossimi Mondiali di Russia, Bjarnason costituisce un autentico lusso per la Serie B. Che il Parma vuole lasciare quanto prima. Un 'acquisto che potrebbe essere decisamente funzionale anche nella massima serie.
picture

2013, Birkir Bjarnason, Sampdoria, AP/LaPresse

Credit Foto LaPresse

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità