Le 5 trattative che vi siete persi oggi (18/01)

L'Inter cerca di assicurarsi Lavezzi mentre la Roma non ha ancora le idee chiare per la difesa. Fiorentina tra Tello e Zarate per sostituire Rossi. Il presidente del Carpi spiega il perché dell'imminente addio di Borriello mentre Rodgers dichiara di non aver mai voluto Balotelli al Liverpool

Eurosport

Credit Foto Eurosport

INTER-LAVEZZI: PER PRENDERLO ADESSO SERVONO 6 MILIONI

I nerazzurri stanno lavorando su diverse operazioni, ma il sogno Lavezzi non è ancora tramontato e Ausilio e soci provano comunque ad agire sotto traccia. Secondo tuttomercatoweb infatti i dirigenti nerazzurri inconteranno mercoledì l'agente del giocatore per definire le basi della trattativa. Il Psg, nonostante l'argentino sia in scadenza a giugno, ha fissato però il prezzo e per arrivare - subito - all'ex Napoli servono 6 milioni.
Secondo noi: L'Inter deve capire in fretta il reparto da rinforzare immediatamente per fare il salto di qualità. Certo, Lavezzi sarebbe un puntello importante per la lotta al titolo ma ai nerazzurri serve come il pane un regista.

RODGERS SCARICA BALOTELLI E IL LIVERPOOL

L'ex manager del Liverpool chiarische il perché i Reds acquistarono Balotelli dal Milan al termine dell'estate del 2014. Secondo Rodgers è stata la società a volere a tutti i costi la punta rossonera: “Perché hai voluto acquistare Balotelli? Non l'ho voluto, è stato il Liverpool a volerlo. La loro idea era quella di trasformare un azzardo da 16 milioni di sterline in una superstar da 50 milioni. E' senz'altro un talento fantastico, è veloce, forte e ha un bel tocco di palla, ma per caratteristiche tattiche non era quello che stavamo cercando. Quello che ci serviva non era solo un bomber, ma un attaccante che facesse pressing a tutto campo. Ecco perché quando mi chiesero di Mario risposi che non ero interessato. Poi però è arrivata la fine del mercato e continuavamo a non trovare qualcuno che potesse ricoprire quel ruolo, così la proprietà pensò a Balotelli. Determinate condizioni ci hanno impedito di prendere i giocatori che volevamo. Sanchez sarebbe stato perfetto per noi ma alla fine non è arrivato, pensavamo che Borini stesse andando via, Sturridge era infortunato e così, all'improvviso, l'unico nostro attaccante a disposizione era Rickie Lambert. Le discussioni sull'acquisto di Balotelli ci sono state ma se la proprietà vuole andare avanti con un giocatore, allora il tuo compito è gestirlo. Ma non andava bene per noi e questo ci è costato”.
Secondo noi: Indubbiamente Balotelli ha fatto male al Liverpool, anzi una pagina da dimenticare per lui e per il club. Rodgers sembra però lavarsene le mani scaricando la colpa del suo fallimento su altri. Dopo tutto gli 80 milioni e passa della cessione di Suarez si potevano investire meglio, ed il manager era proprio lui.

ZARATE TORNA IN ITALIA?

L'argentino sembra poter presto rientrare in Italia, dopo le esperienze alla Lazio e all'Inter. Secondo Mediaset, la Fiorentina sarebbe interessata al profilo del classe '87 che arriverebbe in prestito nel caso in cui dovesse partire Giuseppe Rossi.
Secondo noi: Bisogna capire se e quando Giuseppe Rossi partirà. Per ora sono state rifiutate tutte le offerte, e per il suo ruolo Tello ci sembra più adatto. Costa un po' di più ma sarebbe importante ai Viola a differenza di Zarate che - nonostante una tecnica importante - non è mai stato affidabile in carriera.

ROMA: IN ATTESA DI PEROTTI, SI STRINGE PER ADRIANO

Perotti ha già salutato Genoa e sta per firmare con la Roma. Sabatini, intanto, cerca di completare una trattativa già avviata da tempo per portare Adriano all'Olimpico. Secondo Il Tempo il ds dei giallorossi starebbe lavorando per il prestito secco dal Barcellona, ma i catalani chiedono alla Roma di pagare lo stipendio del giocatore: 4 milioni netti.
Secondo noi: Per la fascia Adriano sarebbe un buon nome, anche se il prezzo ci pare troppo caro. L'obiettivo numero uno però deve essere un centrale (anche due) difensivo, solo così la Roma potrà rinascere.

BORRIELLO FUORI ROSA, BONACINI SPIEGA PERCHE'

Al Carpi è diventato ormai un caso ma Bonacini non ne fa un dramma, anzi, Borriello fuori squadra è una scelta voluta dalla società: “Borriello? Ha cambiato procuratore e i procuratori stanno lavorando per trovare la soluzione più adatta a lui. Indipendentemente da lui abbiamo fatto una scelta, da quando - ha affermato il presidente del Carpi a Sportitalia - non gioca con noi abbiamo fatto sette punti. Non è una scelta dettata dalla persona, ma dall'età. Questa scelta fino ad ora ha premiato. Siamo coscienti di quanto fatto al momento, ora bisogna ammettere che quando uno sbaglia deve correggersi”.
Secondo noi: Un vero e proprio paradosso visto che Borriello ha tenuto in piedi la baracca nella prima parte di stagione con 4 gol e 2 assist che sono valsi comunque punti alla squadra emiliana. Un chiaro tentativo di cancellare il lavoro svolto da Sogliano (ormai andato via) nella prima parte di stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità