Eurosport
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (20/08)
Di
Pubblicato 20/08/2016 alle 20:10 GMT+2
Barcellona e Siviglia insidiano il Milan per Rodrigo Caio, mentre il West Ham torna alla carica per Zaza dopo l'infortunio di Ayew. Lukaku resta all'Everton, il Barcellona si assicura Cillessen in vista dell'addio di Bravo. L'Atalanta è vicina al giovane Ricci
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Il Barcellona chiude per Cillessen prima dell’addio a Bravo
I catalani hanno trovato l’accordo con l’Ajax per il portiere 27enne olandese. Il costo dell’operazione è di circa 13 milioni di euro, con Cillessen che firmerà per cinque anni con i blaugrana. La trattativa diventerà ufficiale con il passaggio del cileno Claudio Bravo al Manchester City.
Secondo noi: Cillessen sarà con ogni probabilità la riserva di Andrè Ter Stegen, anche se sostituire un bel portiere come Bravo con Cillessen sa molto di passo indietro per il Barcellona.
Federico Ricci molto vicino alla Dea
L’esterno classe 1994 si è comportato molto bene nella stagione scorsa con il Crotone. Rientrato alla Roma, potrebbe trovare poco spazio nella formazione di Spalletti. Per questo motivo si è mossa l’Atalanta con il ds Sartori che è ormai vicino alla chiusura dell’affare.
Secondo noi: l’arrivo di Ricci potrebbe contemporaneamente aprire le porte all’addio del Papu Gomez: non è un mistero che il Sassuolo lo voglia fortemente. Ricci con un allenatore come Gasperini può davvero far bene.
Il Milan insiste per Rodrigo Caio ma occhio alle spagnole
C’è grande affollamento per il difensore brasiliano del 1993, che ha stupito in positivo con la nazionale brasiliana alle Olimpiadi di casa. Il Milan incontrerà gli agenti del giocatore in questi giorni, con l’intenzione di assicurarsi il giocatore per gennaio. Da battere c’è la concorrenza del Siviglia, che vorrebbe il giocatore da subito. Allo stesso modo il Barcellona, che si è inserito nelle ultime ore. Il San Paolo, club di appartenenza del giocatore, sembra preferire l’offerta del Milan.
Secondo noi: il Milan ha bisogno di operazioni di questo genere anzitutto per rinforzare la difesa, ma anche per porre le basi di un futuro interessante. Un investimento simile fu fatto per Thiago Silva e si rivelò azzeccato: senza scadere in paragoni, Rodrigo Caio sarebbe il profilo ideale per i rossoneri.
Lukaku-Everton, il matrimonio prosegue
Il nuovo manager dei Toffees Ronald Koeman ha confermato che il giocatore non partirà, con delle dichiarazioni inequivocabili al quotidiano olandese De Telegraaf. Niente Chelsea dunque, i Blues erano pronti ad investire una cifra importante per riprendersi l’attaccante belga.
Secondo noi: il Chelsea poteva rendersi protagonista di un’operazione simile al ritorno di Pogba allo United. Per l’Everton la conferma di Lukaku vale oro, con Koeman potrebbe riproporsi sui livelli della scorsa stagione, nonostante sia reduce da un Europeo poco esaltante.
Il West Ham torna alla carica per Zaza
Con l’infortunio di Andre Ayew, che resterà fuori quattro mesi, gli Hammers potrebbero tornare alla carica per Simone Zaza, dopo che il trasferimento dell’attaccante azzurro al Wolfsburg è sfumato. L’operazione è impostata su un prestito con diritto di riscatto dopo un certo numero di presenze.
Secondo noi: nonostante il giocatore preferisca restare in Italia, l’interesse del West Ham è concreto ed è storico, gli inglesi vogliono Zaza fin dal gennaio scorso. Molto difficile che il giocatore rimanga alla Juve, chiuso dalla concorrenza, perciò la cessione potrebbe fare bene a tutti.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità