Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/07)

Stefano Silvestri

Pubblicato 23/07/2015 alle 22:00 GMT+2

Bernardeschi-Fiorentina, è rinnovo; Duncan è del Sassuolo; l'agente di Adriano: "Pronto per la Roma; Astori-Napoli, che giallo; Farfan firma per l'Al Jazira

Adriano Celebrates his goal for Barcelona against Almeria, Pedro, Dani Alves (Reuters)

Credit Foto Reuters

Bernardeschi rinnova con la Viola: insieme fino al 2019

La Fiorentina blinda i propri giovanotti. E dopo aver prolungato con Khouma Babacar mette nero su bianco anche alla permanenza di Federico Bernardeschi, pure lui inizialmente in scadenza il prossimo anno. Il trequartista mancino, costretto a perdere la seconda parte della scorsa stagione a causa di un grave infortunio, ha firmato fino al 2019. "Un rinnovo importante e fortemente voluto. Insieme fino al 2019... Grazie" il primo tweet del giocatore dopo l'accordo.
Secondo noi: Colpaccio della Fiorentina, che riesce a tenersi stretta uno dei giovani più promettenti del calcio nazionale. Dimostrando di avere piena fiducia in Bernardeschi nonostante il grave infortunio patito qualche mese fa. Senza Salah, il prossimo può essere l'anno del gioiello dell'Under 21.

Duncan firma per il Sassuolo: Bologna beffato

Sembrava che la destinazione di Joseph Alfred Duncan dovesse essere il Bologna. E invece, il ghanese ex Inter ha preso lo stesso la strada dell'Emilia, ma per firmare con il Sassuolo, che ha offerto alla Sampdoria 5 milioni e mezzo di euro (come i rossoblù) ma al ragazzo ha proposto un ingaggio superiore, trovando immediatamente il suo sì. Nel tardo pomeriggio le visite e poi la firma, con tanto di ufficialità del club neroverde.
Secondo noi: Il Sassuolo si assicura un giocatore perfetto per il 4-3-3 di Di Francesco: una mezzala potente, che fa della forza fisica l'arma migliore e ha in canna un sinistro dinamitardo. Duncan si era già messo in mostra a Livorno, per poi disputare un buon campionato a Genova: potrà continuare il proprio percorso di crescita in Emilia.

L'agente di Adriano: "Lascerà il Barcellona, vuole la Roma"

"Adriano pensa che sia arrivato il momento di cambiare aria. E' questo il momento di affrontare nuove sfide e di cogliere un'opportunità. Giocare in una grande e blasonata squadra italiana è un pensiero che alletta Adriano, a cui piacerebbe affrontare queste nuove sfide e obiettivi per la Roma": a dirlo a 'laroma24.it' è Paulo Affonso, agente del terzino brasiliano, dopo che ieri Luis Enrique aveva smorzato gli entusiasmi giallorossi: "Il giocatore parte solo per la clausola".
Secondo noi: L'interesse della Roma, che ha bisogno di un innesto sulla fascia mancina per non essere costretta ad affidare la maglia da titolare al flop Cole, ha scatenato in Adriano il desiderio di giocare. Evidentemente un'utopia al Barça, dov'è chiuso da Jordi Alba. L'affare sembra destinato a concludersi in maniera positiva.

È fatta, anzi no: Astori-Napoli, che telenovela

Prima erano i diritti d'immagine a rallentare una trattativa ben avviata. Ora, come rivela 'Sky Sport', è il ritardo nell'invio dei documenti per la firma sul contratto che dovrebbe legare Davide Astori al Napoli a far slittare la chiusura dell'operazione. Il difensore del Cagliari si è recato a Milano, ma stante il nulla di fatto è poi tornato a Roma in preda a una certa irritazione. Se ne riparlerà domani: dovrebbe essere la volta buona.
Secondo noi: Settimane di tira e molla per un buon giocatore, ma non certo un fenomeno, come Astori: è un segnale dei tempi che cambiano, forse. C'è chi dice dietro al rallentamento di una trattativa data ormai per conclusa da tutti ci sia la Fiorentina, ma l'inserimento viola non dovrebbe impedire il matrimonio tra il Napoli e l'ex romanista.

L'Al Jazira annuncia Farfan: ora Shaqiri-Schalke

Finalmente è ufficiale: Jefferson Farfan lascia lo Schalke e si accasa negli Emirati Arabi, dove vestirà la maglia dell'Al Jazira. Operazione da una decina di milioni di euro, che non entreranno nelle casse del club tedesco ma che, al contrario, saranno probabilmente utilizzati per strappare all'Inter Xherdan Shaqiri. Dando così il via alla seconda parte di mercato nerazzurro.
Secondo noi: L'Inter ha individuato in Shaqiri il primo esubero della rosa di Mancini, dopo averlo portato a casa tra ali di folla a gennaio. Con la sua cessione, considerata evidentemente necessaria, arriveranno i soldi necessari per gli acquisti di Perisic e Jovetic, i primi due obiettivi. Il più vicino è l'ex viola, che potrebbe firmare già domani.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità