Eurosport
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/08)
Di
Pubblicato 26/08/2016 alle 20:13 GMT+2
Lazaar lascia Palermo e vola da Benitez, mentre Pepito è pronto a tornare in Spagna al Celta Vigo. Krul è l'erede di Cillessen all'Ajx, David Lopez ufficiale all'Espanyol. Spese pazze dell'Arsenal per Mustafi e Lucas Perez.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Lazaar saluta Palermo e va al Newcastle
Il laterale sinistro del Palermo è ormai un giocatore del Newcastle. Intesa raggiunta in poco tempo tra i due club, sulla base di 3,5 milioni di euro. Il giocatore arriverà in serata a Newcastle e sosterrà le visite mediche domani in giornata.
Secondo noi: una cessione che fa comodo un po’ a tutti. Il Palermo aveva necessità di cedere per fare cassa, il giocatore può misurarsi in una nuova realtà ambiziosa che tenterà di risalire subito dopo la clamorosa retrocessione.
Pepito di nuovo in Spagna: ecco il Celta Vigo
Tra Giuseppe Rossi e Paulo Sousa non c’è feeling, non c’è mai stato. Per questo motivo, Pepito ha di nuovo la valigia sul letto. La destinazione è comune alla stagione scorsa, la Spagna, ma non più il Levante retrocesso, bensì il Celta Vigo. Affare quasi fatto, con un prestito annuale ed una opzione per il secondo.
Secondo noi: Rossi non rientra nei piani di Sousa, ha voglia di giocare, di trovare continuità e non di restare ai margini. Per questo ha accettato la corte del Celta, sperando di trovare gloria in un campionato che spesso lo ha visto protagonista. La Fiorentina si consolerà con il ritorno di Jovetic.
David Lopez, niente Betis, torna all'Espanyol
Sembrava ormai fatta con il Betis Siviglia, invece David Lopez fa ritorno all’Espanyol, società da cui aveva preso il volo verso Napoli e la Serie A. Una trattativa veloce, con annuncio ufficiale già arrivato. Dopo due stagioni anonime, Lopez lascia Napoli.
Secondo noi: una scelta che ha una sua logica. David Lopez avrebbe trovato pochissimo spazio nel centrocampo di Sarri, il Napoli ha spinto per la cessione fin dall’inizio. L’Espanyol ha accontentato tutti.
Wenger si svena per Mustafi e Lucas Perez
Wenger aveva promesso investimenti dopo un inizio di campionato disastroso, un punto in due partite. Ecco dunque Mustafi dal Valencia: il difensore tedesco ex Sampdoria verrà pagato circa 41 milioni di euro. Assieme al lui arriva anche l’attaccante Lucas Perez dal Deportivo La Coruna.
Secondo noi: altri due acquisti aggiungere alla lista delle spese folli di Wenger. 41 milioni per Mustafi sono un’eternità, 20 milioni di euro per Lucas Perez idem. Il tecnico francese rinforza sì la difesa, punto debolissimo del suo Arsenal, ma a prezzi fuori mercato.
Tim Krul è l'erede di Cillessen all'Ajax
Salutato Cillessen, ufficiale al Barcellona, ecco che arriva Tim Krul a difendere i pali dell’Ajax. Un passaggio di testimone che ricorda molto quel cambio che fece Van Gaal ai Mondiali, contro il Costa Rica: Krul entrò per i rigori e ne parò due, regalando il passaggio del turno.
Secondo noi: infortuni a parte, Krul ha sempre dimostrato di essere un discreto portiere. Paradossalmente, l’Ajax può averci anche guadagnato, perché Cillessen era tutto fuorché una sicurezza.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità