Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Juventus-Chievo 2-0

Alberto Coriele

Aggiornato 08/04/2017 alle 23:31 GMT+2

Dybala illuminante e a livelli incredibili, Higuain segna ancora una doppietta. Molto positivo l'impatto di Rugani, un po' distratto Alex Sandro. Nel Chievo, male Gobbi e Radovanovic, eterno lottatore Sergio Pellissier.

Serie A, Juventus, Paulo Dybala

Credit Foto LaPresse

Juventus

Gianluigi BUFFON 6 Presente sul tentativo di Pellissier in apertura di ripresa, poco impegnato nel resto della partita.
Stephan LICHTSTEINER 6,5 Compensa le lacune tecniche con tanta corsa e tanta presenza, c’è anche nel finale per servire l’assist a Higuain. (dall'85' Daniel ALVES sv).
Andrea BARZAGLI 6 Serata da ex senza grosse sbavature, nonostante il ronzio di Pellissier e Meggiorini a volte lo infastidisca. È sempre posizionato perfettamente.
Daniele RUGANI 6,5 Ha una tale tranquillità ed una pulizia nelle giocate che nulla sembra poterlo turbare. Pellissier e Meggiorini vedono pochi palloni in generale.
Alex SANDRO 5,5 È forse il meno positivo di serata, grave la sua disattenzione nel primo tempo, una palla persa che scatena la ripartenza del Chievo: per sua fortuna Meggiorini sbaglia.
Sami KHEDIRA 6 Un po’ smunto, ha riposato poco nelle ultime settimane e non è parso brillantissimo.
Claudio MARCHISIO 6,5 Una diga in mezzo al campo, è positivo anche a livello di geometrie nonostante non sembri ancora giunto al picco della forma.
Juan CUADRADO 6,5 Salta l’uomo, crea superiorità ed i suoi cross sono sempre difficili dal leggere. È una pedina fondamentale, fa bene Allegri a preservarlo. (dal 66’ Mario LEMINA 6 Dinamismo e fisicità al servizio della squadra).
Paulo DYBALA 8 Un primo tempo stratosferico, quando decide di fare sul serio rivolta le sorti della partita con l’assist ad Higuain. Una prestazione così, alla vigilia del Barcellona, è di buon auspicio.
Stefano STURARO 6 Gioca in un ruolo un po’ atipico per lui, non gli si può chiedere molto di più. (dal 72’ Leonardo BONUCCI 5,5 Evitabili quelle proteste isteriche appena entrato in campo)
Gonzalo HIGUAIN 7,5 Torna al gol dopo cinque partite in campionato e continua il suo momento positivo dopo la doppietta al Napoli. Ne sbaglia anche un paio, non facilissimi, ma sembra più brillante rispetto all’ultimo mese.
All. Massimiliano ALLEGRI 6,5 Riesce, per quanto possibile, a dosare le forze ed i minutaggi. Ritrova Dybala in grande spolvero, si prepara ad un crocevia fondamentale con una squadra in salute fisica e psicologica.
picture

Gonzalo Higuain Juventus Chievo 2017

Credit Foto LaPresse

Chievo

Andrea SECULIN 6,5 In generale trasmette sicurezza e opera alcuni buoni interventi prima di capitolare su conclusioni che non può fermare.
Massimo GOBBI 5 Dybala e Cuadrado operano dalla sua parte e lo travolgono. Maran lo cambia all’intervallo. (dal 46’ Mariano IZCO 6 Tanti cross, tanta fase offensiva. Con lui il Chievo cresce)
Bostjan CESAR 6 Con le buone e con le cattive cerca di mettere la museruola a Higuain, ma è consapevole anche lui che prima o poi l’argentino ti punisce. Così succede, però non ha grosse colpe.
Nicolas SPOLLI 6 Lui come Cesar ha di fronte una clientela variegata e molto difficile da tener buona: per quanto possa fare, si difende bene senza affogare.
Fabrizio CACCIATORE 6 Si becca un’ammonizione che non c’è e si innervosisce, perdendo subito dopo una palla sanguinosa al limite. Si propone spesso ma non ha la qualità per fornire cross interessanti, ma è comunque una presenza costante in fase di appoggio alla manovra.
Perparim HETEMAJ 6 Il solito peperino, corre tanto ed il suo sforzo è profuso anche in fase di inserimento. Esce stremato. (dal 75’ Jonathan DE GUZMAN sv).
Ivan RADOVANOVIC 5 Dybala sull’occasione del gol lo lascia sul posto in maniera fin troppo facile. Quando la Juventus alza il ritmo, va in apnea.
Lucas CASTRO 6 Fa entrambe le fasi con discreta qualità, lo trovi in diverse zone di campo e sa essere pericoloso.
Valter BIRSA 6,5 Il suo sinistro è elegante e allo stesso tempo sottovalutato, tutti i pericoli partono dal suo piede. Quando imbecca la serata, sa far male.
Riccardo MEGGIORINI 5,5 Va spesso a saltare di testa ma sbaglia un assist facile facile per Pellissier sullo 0-0. (dal 67’ Roberto INGLESE 6 Fa più di Meggiorini, si rende pericoloso di testa e partecipa di più alla manovra).
Sergio PELLISSIER 6,5 Eterno lottatore, mercoledì compirà 38 anni eppure non molla mai, scaldando anche i guantoni a Buffon. Campione senza età.
picture

Sergio Pellissier Juventus Chievo 2017

Credit Foto LaPresse

All. Rolando MARAN 6,5 Ulteriore conferma che il suo Chievo è una bella squadra, esperta e non arrendevole. Ulteriore conferma che il signor Maran sa il fatto suo e merita palcoscenici migliori, con tutto il rispetto per il Chievo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità