Eurosport
Le pagelle di Udinese-Empoli 2-0
Di
Pubblicato 29/08/2016 alle 00:06 GMT+2
Splendida prestazione di Karnezis, de Paul e Perica nelle file della squadra di Beppe Iachini. Laurini macchia la propria prestazione con un'espulsione evitabile.
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Udinese
Orestis Karnezis 8: Sostanzialmente perfetto: abbassa la saracinesca prima su Saponara per tre volte nel giro di cinque minuti, poi si ripete nella ripresa su Gilardino.
Silvan Widmer 6: Prestazione di ordinaria amministrazione, non soffre troppo nonostante Croce e Di Marco siano molto propositivi. A volte ottiene la licenza per sganciarsi in avanti.
Danilo 5,5: Attorno alla mezz’ora del primo tempo, nella fascia centrale Saponara e Pucciarelli trovano terreno fertile e sfiorano in più occasioni il pareggio. Deve ringraziare Karnezis.
Felipe 6: Bravo a farsi trovare pronto in area e a segnare il gol del vantaggio, ma Karnezis mette una pezza anche ai suoi di errori.
Samir 6: L’Empoli preferisce sviluppare il gioco dall’altra parte, dove agisce Croce. Lui deve limitare le avanzate poco frequenti di Laurini e Krunic, non suda. Va lui a saltare di testa sull’azione che porta al gol di Felipe.
Emil Hallfredsson 6: Non se la cava male, trova anche lo spazio per liberare il suo sinistro ma muove l’esterno della rete. Quando trova fiducia, gioca davvero bene.
Seko Fofana 6: Diga davanti alla difesa, sostanza e presenza. Fa a duello con Diousse, la spunta lui.
Lucas Evangelista 6,5: Molto attivo sul fronte d’attacco, s’intende bene con De Paul. Abbandona il match per un problema alla spalla, da valutare le sue condizioni. (dall’80’ Panagiotis Kone 6: entra per arginare,
Badu 6,5: Prova spesso ad esplorare la fascia di destra, in un paio di occasioni i suoi cross creano pericoli alla difesa dell’Empoli. E’ abituato ad inserirsi con più costanza.
De Paul 7: Non sente il peso della maglia numero dieci, che fino a pochi mesi fa era sulle spalle di un certo Totò Di Natale. Si muove su tutto il fronte offensivo, molto efficace in dribbling, Pelagotti gli nega un gol che avrebbe meritato. Suo il corner che porta al vantaggio.
Duvan Zapata 5,5 Si muove e lotta molto, ma lascia spesso sguarnita l’area di rigore e non si costruisce occasioni. (dal 64’ Perica 7: ha voglia di mettersi in mostra, ci prova prima da fuori e poi trova il gol meritato in contropiede).
Beppe Iachini 6,5: Con tanta sofferenza e senza brillare particolarmente, porta a casa i primi punti. Per salvarsi, servono soprattutto partite così, contro una diretta concorrente.
Empoli
Alberto Pelagotti 6,5 Molto attento su De Paul, non può nulla sui gol di Felipe e di Perica.
Vincent Laurini 5: La sua espulsione condiziona la parte finale del match dell’Empoli. Severa o meno l’espulsione, un’entrata del genere va sempre evitata, anche perché mette i suoi nelle canne.
Bellusci 5,5: Molto nervoso fin dall’inizio, ce lo ricordavamo così. Spesso interviene amnche se in ritardo, fatica a contenere la foga.
Barba 6: Viene ammonito, ma in fin dei conti se la cava abbastanza bene.
Dimarco 6,5: Spinge e spesso è propositivo, il suo sinistro crea pericoli. Inspiegabile il cambio con Zambelli. (dal 69’ Zambelli 5,5: non riesce a fermare il contropiede di Perica nel finale).
Rade Krunic 5: Evanescente, esce a fine primo tempo senza aver lasciato un minimo ricordo di sé nel match (dal 46’ Marcel Buchel 5: inizia con qualche errore di troppo, non si riprende).
Assane Diousse 5,5: Perde il duello in mezzo al campo con Fofana, anche se non demerita particolarmente. (dal 75’ Uros Cosic 5: anche lui, come Krunic e Buchel, è un corpo estraneo al match)
Croce 6,5: non lesina mai l’impegno, spinge in continuazione anche se a volte pecca di lucidità . Fossero tutti così propositivi, l’Empoli avrebbe meno problemi.
Saponara 7: alla fine è il migliore dell’Empoli, nella parte finale del primo tempo è onnipotente, gli manca solo il gol. Karnzeis glielo nega tre volte, poi ci si mette anche il palo.
Gilardino 5,5: una bella girata di testa disinnescata da Karnezis e qualche protesta per un rigore non dato. Poco altro, serve qualcosa di più a questo Empoli.
Pucciarelli 6: Segnali di intesa con Saponara, ma non è una novità . Però quando cala l’uno, scompare anche l’altro.
Giovanni Matrusciello 5: Il suo Empoli è troppo dipendente dalla lena di Saponara. Incomprensibile il cambio Zambelli-Dimarco.
VIDEO: I giocatori da scoprire della nuova Serie A
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ