Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le ragazze danno spettacolo: pubblico da oltre 60mila persone per il calcio femminile al Wanda

Bianca Boretti

Aggiornato 18/03/2019 alle 18:32 GMT+1

Solo pochi mesi fa, lo stadio San Mamés scriveva la storia europea con i suoi 48,121 spettatori venuti ad assistere alla partita di Copa de la Reina tra Atletico Madrid e Atletico Bilbao. Ma mai si era vista un'affluenza simile per una partita disputata da due team di donne.

Wanda Metropolitano

Credit Foto Getty Images

"Se è un sogno non svegliatemi", avranno pensato le ragazze in campo ieri al Metropolitano di Madrid, che si sono trovate a giocare davanti a una folla mai vista prima nella storia del calcio femminile.
Un evento senza precedenti quello di ieri in occasione di una delle partite decisive per il campionato di calcio femminile spagnolo; più di 60mila tifosi si sono presentati allo stadio della capitale spagnola per supportare le squadre femminili di due dei club più forti al mondo.
Nonostante la sconfitta in casa della squadra madrilena (0-2), è stata una domenica di festa e i cori hanno coinvolto tutti.
Abbiamo vissuto in campo l'atmosfera che abbiamo conosciuto dagli spalti, è stato incredibile
dice Silvia Meseguer, centrocampista dell’Atletico.
E ancora Toni Duggan, artefice del secondo gol, descrive così in un tweet la vittoria del Barça:
L'esperienza in questo stadio è il risultato del lavoro di molte persone e di molti anni, qualcosa sta cambiando nel nostro paese, oggi l'atmosfera è stata fenomenale.
In questo modo parla Vicky Losada, centrocampista del Barcellona, a Gol TV, augurando che questa partecipazione non sia un caso isolato, di una domenica d’eccezione, ma che gli stadi siano pieni ogni settimana.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità