Rimonta pazzesca del Chelsea di Conte: da 0-2 a 4-2 ai supplementari contro il Leicester di Ranieri

I Blues vanno sotto 2-0 in virtù della doppietta di Okazaki, poi Cahill e un super-gol di Azpilicueta riportano il risultato in parità. E’ quindi Fabregas, ai supplementari, a decidere la sfida tra i due tecnici italiani con una doppietta. Chelsea al 4° turno di League Cup, così come Arsenal e Liverpool, che passeggiano rispettivamente su Nottingham Forest e Derby County.

Diego Costa Moses Ivanovic - Swansea City-Chelsea - Premier League 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Cinque le partite giocate in Inghilterra e valide per il terzo turno di League Cup. E’ una vittoria al cardiopalma quella conquistata dal Chelsea di Antonio Conte, che allontana con questo risultato le voci di una crisi che avevano iniziato a farsi un po’ troppo insistenti dopo le ultime prestazioni dei Blues. Contro il Leicester di Ranieri è dura fin da subito: una doppietta di Okazaki manda le Foxes avanti 2-0, ma il Chelsea ha comunque la forza di rimanere in partita con Cahill al 45’. E’ di Azpilicueta, al 49’, il super-gol che riporta in parità le sorti del match. Il Leicester resta in 10 per via dell’espulsione di Wasilewski e il Chelsea prende coraggio. Nei supplementari ecco il terribile 1-2 di Cesc Fabregas, che realizza in 2 minuti la doppietta che manda al 4° turno Conte. Si chiude quindi la striscia di imbattibilità interna per il Leicester di Ranieri, che non perdeva in casa dal gennaio scorso.
Nessun problema per le altre due big d’Inghilterra in campo. L’Arsenal spazza via il Nottingham Forest con un rotondo 4-0 firmato dalle reti di Xhaka, Oxlade-Chamberlain e Perez, doppietta di cui un gol su calcio di rigore; molto bene anche il Liverpool, netto 3-0 al Derby County grazie a Klavan, Coutinho e Origi. Fuori invece ai supplementari il Bournemouth, piegato dal Preston North End di uno scatenato Makienok, autore di una meravigliosa tripletta.

Nel dettaglio, tutti i risultati del 3° turno di League Cup

Bournemouth-Preston North End 2-3 d.t.s. (10’ Makienok, 53’ rig. Grabban, 76’ Gosling, 85’, 111' Makienok)
Everton-Norwich City 0-2 (41’ Naismith, 74’ Murphy)
Leicester City-Chelsea 2-4 d.t.s. (17’, 34’ Okazaki, 45’ Cahill, 49’ Azpilicuea, 92’, 94’ Fabregas)
Nottingham Forest-Arsenal 0-4 (23’ Xhaka, 60’ rig., 71’ Perez, 90’ Oxlade-Chamberlain)
Derby County-Liverpool 0-3 (24’ Klavan, 50’ Coutinho, 54’ Origi)
VIDEO, Gli italiani che hanno fatto la storia del Chelsea, in attesa di Conte
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità