Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester City freddo ai rigori: battuto il Leicester, Guardiola dritto in semifinale di Coppa

Luca Stamerra

Pubblicato 18/12/2018 alle 23:35 GMT+1

I citizens superano ai tiri di rigore il Leicester City dopo l'1-1 dei tempi regolamentari (a segno il rientrante De Bruyne e Albrighton). Avanti anche il Burton Albion che batte 1-0 il Middlesbrough in trasferta.

Manchester City

Credit Foto Getty Images

Sono ancora i rigori a regalare il passaggio del turno al Manchester City contro il Leicester City. La squadra di Guardiola pareggia per 1-1 al King Power Stadium, ma va avanti grazie alla freddezza di Gundogan, Gabriel Jesus e Zinchenko dal dischetto. Nel Leicester solo Maguire va a segno dagli 11 metri, poi arrivano tre errori consecutivi che promuovono gli Sky Blues. Avanti anche il Burton, squadra di League One, che supera per 1-0 il Middlesbrough al Riverside Stadium grazie al gol di Jake Hesketh in avvio di ripresa.

Cronaca

Guardiola fa un po’ di turnover e lancia Brahim Díaz, Eric García Martret, Murić e Foden dal primo minuto contro il Leicester, oltre a rispolvere dall’inizio Agüero e De Bruyne, rientrato in campo solo nell’ultima gara contro l’Everton in campionato. Al 14’ arriva il vantaggio dei Citizens, proprio con il belga, che supera Choudhury prima del destro che batte Ward per il gol dell’1-0. Il Leicester cerca il pareggio, ma la conclusione di Gray - deviata da García Martret - viene mandata in angolo da Murić.
Nella ripresa è ancora il Manchester City a sfiorare il gol, ma al 73’ arriva il pareggio di Albrighton che supera Muric con una gran conclusione dopo aver bruciato Zinchenko sul passaggio di Ndidi. Si va quindi ai tiri di rigore, ma questa volta ci sono gli errori di Fuchs, Maddison e Soyuncu a condannare la squadra di Puel. Passa il Manchester City, che accede alle semifinali nonostante l’errore di Sterling che manda alto con il cucchiaio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità