Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool costretto a dividersi in due squadre: "Una per la Coppa, l'altra per il Mondiale"

Luca Stamerra

Pubblicato 05/11/2019 alle 18:47 GMT+1

Sorteggiati i quarti di finale di Coppa di Lega e il Liverpool dovrà affrontare l'Aston Villa il prossimo 17 dicembre. E dire che il giorno dopo i Reds dovranno cominciare il Mondiale per club e Klopp dovrà quindi dividere la squadra in due: una da mandare a Birmingham, l'altra a Doha in Qatar.

Liverpool-Arsenal - Carabao EFL Cup 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Quando si dice avere due squadre a disposizione... È stato sorteggiato il calendario dei quarti di finale di Coppa di Lega inglese e il Liverpool dovrà affrontare l’Aston Villa martedì 17 dicembre, peccato che i Reds - il giorno dopo - cominceranno la propria avventura nel Mondiale per club a Doha in Qatar. Una situazione un po’ insolita, con il Liverpool che più volte ha chiesto alla Lega calcio inglese di cambiare le date per permettere loro di disputare le due competizioni. Niente di fatto e per Jürgen Klopp ci sarà l’insano compito di dividere le squadre in due: una per la EFL Cup e una da spedire a Doha per il Mondiale.

Questo il comunicato del Liverpool

Il Liverpool conferma che il quarto di finale di Carabao Cup contro l'Aston Villa si svolgerà martedì 17 dicembre 2019. Di conseguenza, utilizzeremo due squadre contemporaneamente, una squadra parteciperà al Mondiale per Club FIFA in Qatar e un'altra alla Carabao Cup. Vorremmo ringraziare l'EFL per i loro sforzi nell’accogliere le nostre richieste e possiamo confermare che sono state discusse date alternative, ma alla fine nessuna è stata considerata adatta senza compromettere la programmazione della competizione stessa o mettere a dura prova la nostra rosa

Quando si giocano i quarti di EFL Cup?

Dopo la clamorosa vittoria del Liverpool ai tiri di rigore contro l'Arsenal, dopo il 5-5 dei tempi regolamentari, i Reds affronteranno l'Aston Villa ai quarti di finale in quel di Birmingham. Le gare erano in programma per mercoledì 18 dicembre, con la Lega calcio inglese che ha 'anticipato' il match a martedì 17.

Quando si gioca il Mondiale per club?

Il Mondiale per club verrà disputato a Doha, in Qatar, dall'11 al 21 Dicembre, con il Liverpool che 'entrerà in gioco' per la seconda della semifinale - del 18 dicembre - contro una tra Al-Sadd (Qatar), Hienghène Sport (Nuova Caledonia) e Monterrey (Messico). La finalissima verrà invece disputata il 21 dicembre all'Education City Stadium di Doha.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità