In finale di Coppa di Lega, il 25 aprile a Wembley, sarà Mourinho contro Guardiola: lo Special One proverà a riportare un trofeo al Tottenham dopo oltre dodici anni di astinenza, Pep sogna la quarta Carabao Cup di fila. Dopo la vittoria degli Spurs contro il Brentford, i Citizens si aggiudicano il derby di Manchester a Old Trafford: 2-0 con Stones e Fernandinho. Nel primo tempo vengono annullati ben tre gol, tutti per fuorigioco: due al City e uno allo United. Ma l'occasione più importante è sui piedi di De Bruyne: botta dalla trequarti, palo pieno. Dalla metà del primo tempo fino all'intervallo le emozioni stentato: ritmi bassi e molta tattica. Il City entra bene nella ripresa e trova il vantaggio: Stones insacca da pochi passi su punizione dalla trequarti. Red Devils scossi, Cancelo e Sterling hanno subito le palle per il 2-0. Mahrez impensierisce Henderson al 62': da quel momento riparte la partita dello United, che alza il baricentro e spinge alla ricerca del pareggio. Ma il gran gol di Fernandinho chiude la partita: destro al volo da fuori, Henderson non può nulla. Appuntamento da segnare sul calendario: il 25 aprile sarà Pep contro Mou, ancora una volta.

Il tabellino

MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY 0-2 (primo tempo 0-0)
Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (26/07)
3 ORE FA
MANCHESTER UNITED (4-3-1-2): Henderson; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay (75' Greenwood), Pogba, Fred (88' Van de Beek); Bruno Fernandes; Martial, Rashford. All. Solskjaer.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Steffen; Cancelo, Stones, Dias, Zinchenko; Fernandinho, Gundogan, De Bruyne; Mahrez (79' Rodri), Foden, Sterling. All. Guardiola.
Gol: 50' Stones (C), 83' Fernandinho (C)
Ammoniti: Fernandinho (C), Fred (U), Cancelo (C), Shaw (U)

City

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

3' ANNULLATO IL VANTAGGIO DEL MACHESTER UNITED - Posizione irregolare di Rashford, a cui si oppone Steffen prima che il pallone sbatta su Stones ed entri in porta.
5' ANNULLATO IL GOL DEL CITY - Pazzesco, una rete annullata per parte: Gundogan segna con il piatto da pochi passi, ma c'è offside.
13' PALO PIENO DI DE BRUYNE - Botta pazzesca dalla trequarti, solo il legno dice di no al belga.
24' ANNULLATO IL GOL DI FODEN - Terza rete annullata nel match, seconda del City: Foden parte in posizione irregolare e trafigge Henderson.
50' GOL DI STONES - Tocco vincente di ginocchio da pochi passi su punizione dalla trequarti, posizione regolare.

Stones

Credit Foto Getty Images

53' CANCELO A UN PASSO DAL 2-0 - Grandissima conclusione del portoghese dal limite, pallone alto di pochissimo.
57' HENDERSON SU STERLING - Prova a dilagare il City: stacco complicato su cross di Foden, salva il portiere a mano aperta.
62' HENDERSON SU MAHREZ - Occasione ancora per il City: sinistro a giro dalla trequarti, altro grande intervento del portiere.
72' BRUNO FERNANDES PERICOLOSO - Destro a giro dopo un rimbalzo, pallone ampiamente largo.
83' GOL DI FERNANDINHO - Grandissimo gol del capitano: destro di prima al volo da fuori dopo respinta della difesa da calcio d'angolo, pallone nell'angolino.

Il momento social

Il Tottenham dà il benvenuto al City in finale...

Il migliore

FERNANDINHO - Partita da leader condita dal gol che chiude la partita: una perla.

Il peggiore

Anthony MARTIAL - Non riesce a creare pericoli dalle parti di Steffen: i passi necessari per diventare trascinatore sono ancora tanti.
Calciomercato 2020-2021
Inter, Nainggolan moneta di scambio per Nandez. Varane allo United
4 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Varane allo United, è fatta: al Real 50 milioni più bonus
5 ORE FA