Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coppa di Lega, Manchester United-West Ham 0-1: a Old Trafford decide Lanzini, Chelsea e Tottenham avanti ai rigori

Giulio Martina

Aggiornato 22/09/2021 alle 23:22 GMT+2

COPPA DI LEGA - Colpo a sorpresa del West Ham che espugna Old Trafford ed elimina il Manchester United al terzo turno di Carabao Cup. Basta un gol di Lanzini in apertura a mandare avanti gli Hammers. Padroni di casa produttivi, ma poco concreti. Senza Ronaldo e Bruno Fernandes (entrato nel finale) la banda di Solskjaer saluta la coppa. Qualificate ai rigori Chelsea e Tottenham, ok anche l'Arsenal

Jadon Sancho (vorne) und Manchester United scheiterten im League Cup an West Ham United

Credit Foto Getty Images

Il Manchester United saluta in anticipo la Coppa di Lega al termine di una serata storta in casa contro il West Ham. Gli ospiti scattano bene dai blocchi e passano in vantaggio dopo 9 minuti con Lanzini abile a sfruttare l'assist al bacio di Fredericks sulla destra. I Red Devils reagiscono ma dopo alcuni fuochi di Martial e Sancho si siedono con il passare dei minuti. Tante le conclusioni, poche quelle davvero pericolose. Gli Hammers sfiorano tre volte il colpo del ko nel finale, colpendo anche un palo con Yarmolenko. L'ingresso, probabilmente tardivo, di Bruno Fernandes non evita l'eliminazione a Solskjaer. Al quarto turno va la formazione di Moyes, messa ottimamente in campo e dotata di elevata qualità
picture

Manuel Lanzini celebrates

Credit Foto Getty Images

Il Tabellino

MANCHESTER UNITED-WEST HAM 0-1
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Henderson, Dalot, Telles (72'Elanga), Lindelof, Bailly, Matic, Van de Beek, Lingard (72'Bruno Fernandes), Mata (62'Greenwood), Sancho, Martial
WEST HAM (5-3-2): Areola; Fredericks (17'Coufal), Diop, Dawson, Johnson, Masuaku (68'Vlasic); Kral, Noble; Yarmolenko, Lanzini (68'Fornals), Bowen
GOL: 9' Lanzini
ASSIST: Fredericks

La cronaca in 7 momenti chiave

9' - LANZINI!! Ecco il vantaggio del West Ham!! Azione spettacolare di FREDERICKS che arriva fino a fondo campo per servire un assist d'oro a LANZINI che all'altezza del dischetto mette in rete di piatto. 0-1 Hammers!
12' - Risponde lo United! Prima una protesta di Lingard per un presunto rigore, poi MATA colpisce la traversa al termine di un'azione di mischia.
15' - Partita bellissima ad Old Trafford! MARTIAL taglia l'area di rigore e davanti ad AREOLA prova il colpo di esterno che esce dallo specchio della parta. Grande occasione.
45' - Triangolo SANCHO-MARTIAL in area di rigore, conclude l'ex Dortmund, risponde AREOLA.
62' - Subito GREENWOOD! Palla in profondità di VAN DE BEEK per l'attaccante che davanti ad Areola non riesce ad angolare abbastanza. Grande parata del portiere.
86' - PALO CLAMOROSO DI YARMOLENKO! Salta Henderson e mette sul palo a porta praticamente vuota.
87' - NOBLE ERRORE INCREDIBILE! Tutto solo davanti al portiere spara in bocca ad Henderson. Due gol divorati dagli hammers.

MVP

Manuel LANZINI: in una partita in cui si sono visti diversi errori sotto porta, va premiato colui che ha deciso il match con freddezza al nono minuto. Piatto preciso a trasformare in rete l'assist di Fredericks.

Il Momento social

Chelsea e Tottenham passano ai rigori

Timo Werner manda il Chelsea in vantaggio contro l'Aston Villa, ma a metà secondo tempo la rete di Archer rimette tutto in parità. Si va ai rigori e i Blues vincono per 4-3, per i Villans errore di Ashley Young. Gollini protagonista ai calci di rigore di Wolveramphton-Tottenham, in cui gli Spurs emergono vincitori per 3-2. Ai tempi regoloamentari gli uomini di Espirito Santo vanno sul doppio vantaggio (Kane. Ndombele) e si fanno rimontare dai Wolves.
picture

Eddie Nketiah celebrates his goal for Arsenal, September 22, 2021

Credit Foto Getty Images

Avanti anche Leicester e Arsenal

Nessun problema per Arsenal e Leicester impegnate contro compagini di categoria inferiore. Le foxes vincono 2-0 sul campo del Milwall, mentre i Gunners calano il tris al Wimbledon, marcature sbloccate da Lacazette. L'ultima qualificata di serata è il Brighton che piega 2-0 lo Swansea.
picture

Il lato umano di CR7: soccorre la steward e le dona la maglia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità