Onana horror, il Manchester United fuori ai rigori contro il Grimsby Town, squadra di quarta serie. Non basta la rimonta da 0-2 a 2-2
Aggiornato 27/08/2025 alle 23:48 GMT+2
CALCIO, COPPA DI LEGA - Incredibile in Carabao Cup dove il Manchester United viene eliminato al secondo turno dal Grimsby Town, club di quarta serie inglese. I Red Devils vanno sotto 0-2 per due errori del portiere Onana, ma nel finale rimettono tuto in equilibrio coi gol di Mbeumo e di Maguire. Ai rigori si va a oltranza: decisivi gli errori di Cunha e di Mbeumo, pagati oltre 70 milioni ciascuno.
Amorim: “Sesko farà la storia del Man United. Ecco perché l'abbiamo pagato tanto”
Video credit: SNTV
Non vede la luce in fondo al tunnel il Manchester United che prosegue nel suo incubo: la squadra di Ruben Amorim è stata infatti eliminata al secondo turno di Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese, dal Grimsby Town, club che milita nella quarta serie. Una figuraccia colossale per i Red Devils, battuti ai calci di rigore dai Mariners al Blundell Park, squadra con base a Cleethorpes, North East Lincolnshire.
Il Manchester United si complica la vita finendo sotto 2-0 dopo mezz'ora, con Andrè Onana protagonista in negativo: il discusso portiere camerunense ex Inter viene trafitto sul suo palo da Vernan per l'1-0, poi al 30' sbaglia malamente l'uscita su un calcio piazzato, manca il pallone e Warren può insaccare il raddoppio. Nella ripresa Amorim manda in campo de Ligt, Bruno Fernandes e Mbeumo, e l'attaccante arrivato dal Brentford per oltre 70 milioni di euro riapre il match col gol del 2-1 al 75'.
A quel punto i Red Devils si buttano in avanti e il pressing si concretizza col gol del 2-2 di Harry Maguire in mischia all'89'. La gara va ai calci di rigore: sbagliano Oduor e Cunha, poi segnano tutti, compresi i portieri, 11 tiri per squadra. La sfida si decide al 13esimo penalty, Burns realizza, il già citato Mbeumo invece sbaglia e quindi scatta la festa per il Grimsby Town, mentre per lo United si concretizza una delle serate più nere della storia recente del club.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/08/17/image-96ab312a-7ed8-4619-9e9f-69f0d277a05a-85-2560-1440.jpeg)
Amorim: “Sesko farà la storia del Man United. Ecco perché l'abbiamo pagato tanto”
Video credit: SNTV
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Match collegati
Grimsby Town
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/100091.png)
2
2
Manchester United
/images.sports.gracenote.com/images/lib/basic/sport/football/club/logo/300/4080.png)
Grimsby Town vittoria ai rigori 12-11
Pubblicità
Pubblicità