Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

League two - Omaggio del Notts County: i bianconeri legati alla Juventus dedicano aIl'Italia la seconda maglia azzurra

Stefano Fonsato

Aggiornato 07/07/2023 alle 21:29 GMT+2

LEAGUE TWO - Il club professionistico più antico al mondo (fondato nel 1862), che diede vita al "bianconero Juventus", ha voluto omaggiare l'Italia dedicandole la seconda divisa, che ricalca fedelmente la mise "azzurro Nazionale".

Mancini: "Mondiale momento negativo. Nel 2026 possiamo fare bene"

Il Notts County omaggia l'Italia. Il club professionistico più antico al mondo (fondato nel 1862), che diede vita al "bianconero Juventus" (inaugurò anche lo Stadium nel 2011 nell'amichevole terminata 1-1), ha voluto omaggiare l'Italia dedicandole la seconda divisa, che ricalca fedelmente la mise "azzurro Nazionale". Un kit che ricalca quasi fedelmente quello della nostra selezione quando ancora era prodotta dal precedente sponsor tecnico, Puma, attuale marchio del Notts County. Che è tornato, per l'appunto, a fregiarsi del titolo di "club professionistico più antico al mondo" dopo la risalita in Football League Two (la quarta serie inglese) dopo gli anni infernali nella Vanarama National League e l'incredibile testa a testa col Wrexham per la promozione diretta, poi sfuggita all'ultima giornata nonostante i 107 punti (!) conquistati in 46 gare di campionato. Il - meritatissimo - balzo in quarta serie è arrivato attraverso i playoff nella finalissima vinta contro un altro club storico come il Chesterfield, terzo in classifica, ma con 84 punti.

Secondo kit Notts County: ecco il motivo dell'omaggio "Azzurro Italia"

Nel comunicato dei Magpies di Nottingham si legge:
Il design da trasferta "Azzurro Italia", rende omaggio al nostro rapporto unico con la Juventus, iniziato quando abbiamo fornito loro il loro primo kit in assoluto. Verrà sfoggiato per la prima volta il prossimo 18 luglio nella gara amichevole contro il Telford.
picture

Mancini: "Il 3-5-2 non ci rispecchia: Frattesi ha giocato bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità