Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Tifosi del Barcellona inferociti dopo il Clasico: l'auto di Koeman viene assaltata fuori dal Camp Nou

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 18:32 GMT+1

LIGA - Attimi di paura per Ronald Koeman all'uscita dal Camp Nou: un gruppo di tifosi ha accerchiato e inseguito l'auto guidata dall'allenatore blaugrana. Il Barcellona è uscito sconfitto per 2-1 dal Clasico contro il Real Madrid, arroventando gli animi dei supporters. Il club ha diramato un comunicato di condanna circa il deplorevole evento.

VARIOS AFICIONADOS GOLPEAN EL COCHE DE RONALD KOEMAN ENTRE INSULTOS

Credit Foto Eurosport

Clima rovente in terra catalana dopo l'amara sconfitta nel Clàsico: l'auto guidata dal tecnico del Barcellona Ronald Koeman è stata circondata ed inseguita dai tifosi blaugrana all'uscita dal Camp Nou; fischi e urla hanno accompagnato il rientro a casa dell'allenatore olandese, la cui posizione sulla panchina del club è sempre più in dubbio dopo un avvio di stagione surreale.

La risposta del club

Ad arroventare il clima attorno a Koeman non solo la critica situazione finanziaria del Barcellona, ma anche un filone di scialbe prestazioni, ritenute inaccettabili dai più fedeli: ieri però, a margine di un Clàsico orfano di Messi e Ronaldo, i supporters blaugrana si sono spinti oltre il limite; il gesto irruento ed intimidatorio all'uscita dallo stadio è passato al vaglio del club, che ha diramato una severa comunicazione tramite i social: "L'FC Barcelona condanna pubblicamente gli atti violenti che il nostro manager ha subito quando ha lasciato il Camp Nou. Il Club adotterà misure di sicurezza e disciplinari affinché tali spiacevoli eventi non si ripetano".
La repentina condanna del club potrebbe tuttavia non essere sufficiente per salvare la panchina di Koeman: il Barcellona finora ha vinto solo 4 delle 9 partite disputate in Liga, la squadra si trova arenata in nona posizione senza mostrare alcuna scintilla di identità sul campo. La situazione non migliora volgendo lo sguardo sulla Champions League: i blaugrana hanno incassato un doppio tris da Bayern Monaco e Benfica, dileguandosi in terza posizione nel girone dopo tre partite giocate.
picture

Koeman: "Se perdo me ne vado? Il mercato lo lascio a voi"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità