Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giuseppe Rossi batte Boateng 3-1: che tripletta per Pepito che rilancia il Celta Vigo

Luca Stamerra

Aggiornato 04/04/2017 alle 01:15 GMT+2

Nel posticipo della 29esima giornata della Liga, grande vittoria dei galiziani che fanno fuori il Las Palmas per 3-1. Si rivede un grande Giuseppe Rossi che chiude il match con una fatastica tripletta.

2017, Giuseppe Rossi, Celta Vigo, AFP

Credit Foto AFP

A volte ritornano. La stagione di Giuseppe Rossi sembrava essere anonima nonostante il Celta Vigo stia andando alla grande in Europa League e stia cercando un altro piazzamento in campionato per ritrovare l’Europa anche nella prossima stagione. L’ex Parma e Manchester United aveva trovato solo un gol in campionato (contro l’Espanyol il 25 settembre scorso) e in questa seconda parte di stagione era solito partire dalla panchina. La svolta contro il Las Palmas con il classe ’87 a sfruttare l’assenza di Guidetti per tornare a timbrare il cartellino. Tripletta e il Celta si rilancia, portandosi a -7 dalla zona Europa League, avendo inoltre una gara in meno.

La cronaca

I giochi li apre proprio Giuseppe Rossi che approfitta di un clamoroso errore in retropassaggio di Bigas, l’ex Fiorentina ruba palla e per lui è un gioco da ragazzi bucare Raúl Lizoain. Las Palmas evidentemente scosso dopo il gol subito e il Celta cerca subito di trovare il raddoppio, ma Wass si fa parare la propria conclusione su calcio di punizione mentre Iago Aspas sfiora di pochissimo il palo alla destra del portiere. Si vedono anche gli ospiti nel finale di tempo con la rete di David Simon, annullata per fuorigioco, ma al 36’ arriva la doccia fredda con la doppietta di Giuseppe Rossi che in tap-in supera nuovamente Raúl Lizoain.
Nella ripresa non va tanto meglio al Las Palmas, difesa altissima della squadra ospite e Giuseppe Rossi colpisce ancora dopo l’assist di Jozabed. Solo nel finale la squadra di Quique Setién si risveglia con il gol proprio di Bigas a rianimare gli ultimi 10 minuti. Arrivano anche delle occasioni per Boateng e compagni ma il risultato resto fisso sul 3-1.

La statistica

3 - Era dalla stagione 2013/2014 che Rossi non segnava una tripletta… Era Fiorentina-Juventus di Serie A, quando Pepito e Joaquín stesero la Juventus: da 0-2 a 4-2 al Franchi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità