Eurosport
Le pagelle di Real Madrid-Atlético Madrid 1-1
Di
Pubblicato 08/04/2017 alle 19:14 GMT+2
Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori del Santiago Bernabéu: Correa cambia il volto della gara nella ripresa e Griezmann ha il merito di pareggiare i conti. Il Real Madrid è superiore a centrocampo, ma senza Kroos cede troppo terreno.
La déception de Cristiano Ronaldo après le sauvetage de Stefan Savic
Credit Foto AFP
>Real Madrid<
Keylor NAVAS 6 - Nel primo tempo è attento a Griezmann, nella ripresa chiude la porta a Torres ma non basta per portare a casa la vittoria.
Dani CARVAJAL 6 - Gioca bene sulla destra, tanta difesa e diversi cross sulla fascia. In occasione del gol di Griezmann, però, è fuori posizione.
Képler PEPE 7 - Fin quando è in campo, in difesa si può dormire sonni tranquilli o quasi. Fa buona guardia in area di rigore e segna il gol del vantaggio al 52' con un perfetto colpo di testa. Poi l'ingresso di Nacho e il volto della partita cambia. Zidane ora tocca ferro e spera di averlo in tempo per il Bayern... (dal 67' Fernández NACHO 5 - Entra a freddo dopo il ko di Pepe. Sin da subito si capisce che la coppia Nacho-Ramos non è la stessa cosa e nel finale arriva la doccia fredda col pareggio di Griezmann, con il difensore del Real Madrid che si addormenta sull'assist di Ángel Correa).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/04/08/2058973-43174947-2560-1440.jpg)
Pepe se duele tras caer lesionado en el derbi Real Madrid-Atlético
Credit Foto AFP
Sergio RAMOS 5 - Nacho sarà colpevole sul gol, ma anche il capitano andaluso non si fa vedere come al suo solito. Qualche pallone perso di troppo e non ha la stessa fiducia di sempre in area di rigore.
Vieira MARCELO 5,5 - È un giocatore fortissimo e lo dimostra ogni qual volta sale sulla fascia o tenta qualche numero. Se giochi terzino devi saper, però, difendere e il brasiliano soffre tantissimo nel primo tempo concedendo terreno e spazio a Carrasco.
Luka MODRIĆ 6,5 - Viene chiuso nel primo tempo con il croato che chiude 'solo' con l'87,5% di precisione nei passaggi. Nella ripresa, però, rompe le catene e sale in cattedra. Tante le aperture, non sempre sfruttate dall'attacco di casa.
Carlos CASEMIRO 5,5 - Non riesce a fare filtro per tutta la partita. Nel finale è il primo a sciogliersi, lasciando troppo spazio a Correa che lo limita negli ultimi scampoli di gara.
Toni KROOS 6,5 - Stesso discorso di Pepe, fin quando è in campo c'è un'altra musica al Bernabéu. Preciso come al solito, anche se paga un po' l'aggressività del centrocampo dell'Atlético Madrid. Una volta fuori, viene lasciato semaforo verde alle incursioni degli ospiti. (dal 76' Alarcón ISCO 5,5 - Ha più di un quarto d'ora di tempo, ma non fu nulla per essere ricordato).
Gareth BALE 5 - Il gallese è ancora lontanissimo dalla codizione migliore. Tante le palle perse, diversi i fraintendimenti con i compagni di reparto. (dall'81' Lucas VÁZQUEZ 5,5 - Sulla fascia destra c'è tanto spazio ma Lucas Vázquez non ne approfitta; anzi, rincula pericolosamente lasciando avanzare l'Atlético nel finale).
Karim BENZEMA 5,5 - Gioca come e dove vuole Ronaldo, defilandosi sulla sinistra quando il portoghese lo richiede. Il francese fallisce però due occasioni importanti, e in avvio di ripresa getta alle ortiche un gol praticamente già fatto davanti a Oblak.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/04/08/2058936-43174207-2560-1440.jpg)
Antoine Griezmann and Karim Benzema during Madrid derby, on April 8th 2017.
Credit Foto AFP
Cristiano RONALDO 6 - Fa tanto movimento, ma la mira non è quella giusta. Oblak gli chiude subito la strada, poi è Savić a salvare sulla linea su una sua conclusione a porta vuota. Anche nella ripresa ha una grande occasione, ma non trova il gol. Non gioca male, ma non è determinante.
All. Zinédine ZIDANE 5,5 - Prepara bene la partita, si vede, ma la sua squadra non è efficace. Risponde a tono alla mossa tattica di Simeone di inserire Carrasco a destra, ma nel finale sperpera tutto il vantaggio acquisito. Fuori Kroos, fuori Bale, 4-4-2 più difensivo ed ecco che arriva il pareggio. Una vittoria qui sarebbe stata importantissima per la vittoria del titolo, invece...
>Atlético Madrid<
Jan OBLAK 7 - Più che decisivo: mette il lucchetto alla porta e salva il risultato diverse volte, sia nel primo che nel secondo tempo. Battuto solo da Pepe.
Torres JUANFRAN 5,5 - Va avanti e indietro sulla fascia, ma è poco incisivo. Rischia poco su Ronaldo, ma sul gol di Pepe ha qualche colpa non andando in raddoppio sul portoghese.
Stefan SAVIĆ 5,5 - Difficile dare un voto a chi ha salvato il risultato nel primo tempo su Ronaldo, e si è perso Pepe in occasione del gol del Real Madrid.
Diego GODÍN 6 - Questa volta non è decisivo in avanti, ma compie qualche intervento provvidenziale in difesa.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2017/04/08/2058875-43172987-2560-1440.jpg)
Godín ante Pepe en el Real Madrid-Atlético
Credit Foto AFP
Filipe LUÍS 5,5 - Sulla sinistra ci sarebbe spazio per attaccare, ma il brasiliano non sfrutta la fascia. Pensa solo a difendere su Bale che non è neanche in giornata.
Yannick FERREIRA CARRASCO 6,5 - Nel primo tempo è una spina nel fianco per il Real Madrid, andando ad attaccare proprio nel punto più vulnerabile dei blancos. Nella ripresa è meno performante anche se è suo l'invito per Torres che spreca tutto davanti a Navas. (dall'87' José María GIMÉNEZ sv - Il suo ingresso serve solo per evitare il 2-1 nel finale, peccato stava per entrare Cerci...).
Ñíguez SAÚL 6 - Ci mette tanta voglia, ma spreca tanto. (dal 62' Ángel CORREA 6,5 - Lui sì che cambia il match, proprio come è successo nel pareggio al Camp Nou contro il Barcellona. Contro i catalani aveva firmato il pareggio, al Bernabéu è l'assist man per Griezmann).
Fernández GABI 6 - Solita corsa in mezzo al campo, cercando di coprire su tutti. Tanta intensità, ma contro Modrić e Kroos fa veramente fatica.
Jorge KOKE 6 - Uno spiraglio di qualità nel centrocampo tutto legna dell'Atlético Madrid. Sono pochi però i servizi illuminanti per il duo d'attacco dei colchoneros.
Antoine GRIEZMANN 7 - E dire che non ha fatto neanche una grande partita... Fatica ad entrare in area, ma nel finale spunta alle spalle di Nacho e regala all'Atlético un pareggio insperato.
Fernando TORRES 5 - È subito pericoloso, ma non riesce ad essere efficace nel primo tempo. Nella ripresa ha la palla dell'1-1, ma fallisce tutto davanti a Navas. (dal 78' Thomas TEYE PARTEY sv - Il suo ingresso non cambia le sorti del match).
All. Diego SIMEONE 6 - Gran bella mossa quella di posizionare Carrasco a destra, riducendo sicuramente le potenzialità del Real Madrid. Questo però non basta, e deve entrare Correa nel secondo tempo per trovare il pareggio. Un punto che va comunque bene ai colchoneros che in stagione non hanno perso né al Camp Nou né al Bernabéu.
Pubblicità
Pubblicità