Eurosport
Roma, guarda come gioca il Villarreal! 3-0 all'Atlético che sprofonda a -12, segna anche Soriano
Di
Pubblicato 12/12/2016 alle 20:27 GMT+1
I prossimi avversari dei giallorossi in Europa League si mangiano in un sol boccone l'Atlético Madrid di Simeone nel posticipo della 15esima giornata. Al Madrigal finisce 3-0 con le reti di Trigueros, Jonathan dos Santos e Roberto Soriano.
El Villarreal celebra un gol ante el Atlético
Credit Foto AFP
La Roma sarà pur la seconda forza del campionato, ma in Europa League si fa duro il cammino per la squadra di Spalletti vedendo questo Villarreal. Il sottomarino giallo guidato da Soriano, Sansone e l'ex Milan Pato, demolisce l'Atlético Madrid di Simeone che coglie la quarta sconfitta di questo campionato. I colchoneros sono irriconoscibili in questa fase con ben cinque ko nel giro di un mese e mezzo tra Liga e Champions League. L'Atlético sprofonda così a -12 dal Real Madrid capolista, e può dire quasi addio ai sogni Scudetto; anzi, a guardar bene la situazione è nerissima visto che i rojiblancos sono solo al 6° posto a ben 5 punti dal Siviglia terzo. Tiago e Oblak escono sconfitti in tutti i sensi dal Madrigal, mentre Griezmann continua a non segnare (679 minuti di astinenza) lasciando segnali preoccupanti a tutto l'ambiente. E' finita la macchina incontrastabile del Cholo e del suo Cholismo? Possono le voci che lo vedono all'Inter, averlo disturbato in questa fase della stagione? Vedremo se l'Atlético saprà rialzarsi, intanto il Villarreal - nonostante il cambio di allenatore ad inizio anno - continua a far bene e a sognare il ritorno in Champions, in attesa di fare bene in Europa League. Roma avvisata!
Cronaca
Il Villarreal prende subito la partita in mano e Roberto Soriano prova a spaventare Oblak con un destro dalla distanza che sfila di pochissimo al palo alla sinistra del portiere. Savić salva sulla linea sul pallonetto di Jonathan dos Santos, poi è Pato ad assaggiare i guanti di Oblak: è dominio del Villarreal. L'Atlético prova ad uscire dal guscio con la botta dalla distanza di Ángel Correa e il palo di Koke (azione fermata per fuorigioco), ma al 28' arriva il vantaggio dei padroni di casa con la rete di Trigueros che sfrutta alla perfezione un clamoroso errore in retropassaggio di Tiago. Griezmann prova subito a rispondere ma Asenjo gli dice no; nel finale arriva invece il 2-0 di Jonathan dos Santos che realizza in tap-in, dopo la corta respinta di Oblak (che si fa male) sulla conclusione di Pato.
Nella ripresa c'è subito una fiammata dell'Altético con il cross in mezzo di Juanfran per Gameiro, intercettato però da Asenjo. I colconeros non si muovono più, ci prova solo Griezmann che però non trova mai la porta. Il Villarreal fa la sua partita e in pieno recupero trova anche il 3-0 che porta la firma dell'ex Sampdoria Roberto Soriano che con un preciso mancino buca Moyá (entrato al posto di Oblak infortunato).
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/12/12/1986233-41720147-2560-1440.jpg)
Roberto Soriano
Credit Foto AFP
La statistica
2 - Serata storta per l'Atlético Madrid, tanto che la squadra di Simeone becca ben due gol nei primi 45 minuti. Non accadeva dal Gennaio scorso, quando l'Atlético perse per 2-1 al Camp Nou contro il Barcellona (30' Messi, 38' Luis Suárez).
Il Tweet
E dire che al Villarreal mancavano anche i vari Soldado, Samu Castillejo, Cheryshev, Jokić, Bakambu, Bonera, Rukavina e Musacchio...
Il migliore
Manu TRIGUEROS - Che partita del classe '91 a centrocampo. Corre come un matto, pressa, aiuta Bruno Soriano ad impostare e riesce a portare i suoi al vantaggio, sfruttando un clamoroso errore di Tiago. 6 palle recuperate solo in questa partita, 105 in tutto il campionato (nessuno come lui nella Liga). E' il faro del Villarreal, anche se oggi tutti i giocatori della squadra di Fran Escribá si meritano dal 7 in su. Grandi partite di sacrificio di Nicola Sansone e Pato, super anche Roberto Soriano che ha messo la ciliegina sulla torta col suo 4° gol personale in campionato.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2016/12/12/1986295-41721387-2560-1440.jpg)
Manu Trigueros, celebrando un gol con el Villarreal
Credit Foto AFP
Il peggiore
Mendes TIAGO - E' stato molto sfortunato, ok. Non era al meglio, e infatti Simeone lo ha subito sostituito. L'ex centrocampista della Juventus è però troppo lento e non riesce a produrre gioco a centrocampo. In più, c'è il clamoroso errore che lancia Trigueros verso il gol dell'1-0.
Tabellino
Villarreal-Atlético Madrid 3-0
Villarreal (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Álvaro González, Víctor Ruiz, Jaume Costa; J.Dos Santos, Bruno Soriano, Trigueros (90+2 N'Diaye), R.Soriano; N.Sansone (90' Santos Borré), Pato (79' Rodrigo Hernández). All. Fran Escribá
Atlético Madrid (4-4-2): Oblak (41' Moyá); Juanfran, Savić, Godín, Lucas Hernández; Koke, Gabi, Tiago Mendes (30' Saúl Ñíguez), Á.Correa (65' Ferreira Carrasco); Griezmann, Gameiro. All. Diego Simeone
Marcatori: 28' Trigueros (V), 38' Jonathan dos Santos (V), 90+3 Roberto Soriano (V)
Arbitro: Alejandro José Hernández Hernández
Ammoniti: 42' N.Sansone, 45' Á.Correa, 45+2 Jonathan dos Santos, 67' Gabi, 85' Álvaro González, 85' Saúl Ñíguez
Espulsi: nessuno
Pubblicità
Pubblicità