Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Suárez prova a lanciare il Barça ma il solito Sergio Ramos beffa tutti al 90': 1-1 nel Clasico

Luca Stamerra

Aggiornato 04/12/2016 alle 15:55 GMT+1

Il Barcellona pregustava già la vittoria nel Clásico grazie al gol di Suárez al 53', Neymar e Messi mancano il 2-0 ma al 90' arriva il clamoroso pareggio di Sergio Ramos. Real Madrid che resta così in testa con 6 punti di vantaggio sul Barcellona, in totale fanno 33 risultati utili consecutivi per la squadra di Zidane, in tutte le competizioni.

FC Barcelona y Real Madrid se han enfrentado en el Camp Nou, en partido correspondiente a la jornada 14 de la Liga BBVA, con empate a un gol..

Credit Foto AFP

Il Barcellona ci ha provato, ma non è riuscito a ‘matare’ il Real Madrid che al contrario ci ha creduto fino all’ultimo, trovando il pari con il solito Sergio Ramos. Meglio i blancos nel primo tempo ma ter Stegen e Keylor Navas non hanno dovuto compiere grandi interventi, nella ripresa domina invece il Barça che prima segna con Suárez poi getta alle ortiche la chance di raddoppiare con Neymar e Messi. Il Real Madrid sembra non averne più, Cristiano Ronaldo zoppica ma al 90’ arriva la testata, marchio di fabbrica, di Sergio Ramos che in zona Cesarini riesce a dare sempre il meglio di sé. Quanto ha da recriminare il Barcellona che sperava di accorciare in classifica, mentre il Real resta in testa alla classifica con un +6 sui catalani e un’imbattibilità di 33 gare consecutive, in tutte le competizioni. Vero, c’è stato un pizzico di fortuna con il gol all’ultimo minuto, ma a volte la fortuna bisogna crearsela…

Cronaca

Real Madrid subito aggressivo con i blancos che chiedono il rigore dopo solo due minuti per l’intervento di Mascherano su Lucas Vázquez anche se il sig. Clos Gómez lascia continuare, non ravvisando il fallo. Modrić copre bene a centrocampo e il Barcellona si rende pericoloso solo con una punizione di Messi e con un sinistro di Luis Suárez rimpallato dalla difesa avversaria, mentre il Real Madrid mette sempre i brividi in contropiede ma né Ronaldo né Benzema riescono a perforare ter Stegen. Nel finale di tempo anche il Barça chiede un rigore per un tocco di braccio di Carvajal su cross di Alba.
picture

Luis Suarez lors du Clasico

Credit Foto AFP

Nella ripresa il Barcellona parte con un’altra marcia e al 53’ arriva il gol del vantaggio dei padroni di casa con il colpo di testa di Luis Suárez che ruba il tempo a Lucas Vázquez e Varane e beffa Navas sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Neymar. Il Real Madrid cerca di rispondere subito con Benzema ma è provvidenziale Alba nella sua chiusura, evitando la conclusione del francese. Dall’altra parte c’è invece Neymar a sbagliare il gol del 2-0, con il brasiliano che manda altissimo da due passi dopo il dribbling secco su Carvajal. Lo imita qualche minuto più tardi Messi che manda a lato dopo un ottimo servizio di Iniesta. A gol sbagliato, ecco che arriva il clamoroso pareggio di Sergio Ramos che beffa tutti sugli sviluppi di un calcio di punizione.

La statistica

5 - Le gare senza gol di Messi nel Clásico, sua peggior serie negativa nelle sfide contro il Real Madrid. Gli ultimi gol dell’argentino contro i blancos risalgono al 23 Marzo 2014, quando Messi sotterrò con una tripletta il Real Madrid al Santiago Bernabéu (4-3 per i blaugrana).
picture

Lionel Messi (Barcelone) au duel avec Cristiano Ronaldo (Real Madrid)

Credit Foto AFP

Il Tweet

Toccante minuto di silenzio in memoria del Chapecoense al Camp Nou. Tutti insieme, perché di fronte alla tragedia non c’è squadra…

Il migliore

Sergio RAMOS - Suárez fatica a divincolarsi dalla marcatura dei due centrali del Real Madrid, l’andaluso è sempre pulito nei suoi interventi e riesce anche a chiudere un Clásico senza cartellini gialli (quasi un record). Ci crede fino all’ultimo e regala proprio al 90’, come al suo solito, il gol del pareggio ai blancos.
picture

Modric, Ramos y Ronaldo celebrando un gol | Real Madrid

Credit Foto AFP

Il peggiore

Javier MASCHERANO - Balla tantissimo nel primo tempo, meno male che al suo fianco c’era un Piqué - oggi - perentorio. Viene graziato per il fallo in area su Lucas Vázquez dopo appena due minuti (c’era rigore per il Real Madrid) e si perde incredibilmente Sergio Ramos all’ultimo minuto, regalando così il pareggio agli avversari.

Tabellino

Barcellona-Real Madrid 1-1
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Mascherano, Alba; Rakitić (60’ Iniesta), Busquets, André Gomes (77’ Arda Turan); Messi, L.Suárez, Neymar (88’ D.Suárez). All. Luis Enrique
Real Madrid (4-4-2): K.Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Lucas Vázquez, Modrić, Kovacić (86’ Mariano Díaz), Isco (66’ Casemiro); Benzema (77’ Asensio), Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane
Marcatori: 53’ L.Suárez (B): 90’ Sergio Ramos (R)
Arbitro: Carlos Clos Gómez
Ammoniti: 13’ Isco, 29’ Neymar, 75’ L.Suárez, 80’ Carvajal, 83’ Busquets, 89’ Mascherano
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità