Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Edicola: Messi guadagnerà 48 milioni a stagione, il doppio di Cristiano Ronaldo

Paolo Pegoraro

Aggiornato 26/11/2017 alle 09:07 GMT+1

Tiene banco il caso del rinnovo milionario di Lionel Messi con il Barcellona. Stampa catalana in estasi, mentre trapelano le cifre: la "Pulce" guadagnerà 48 milioni a stagione, giusto il doppio di Cristiano Ronaldo. Si tratta del decimo contratto sottoscritto col Barcellona per lui. Una storia cominciata nel 2000.

Lionel Messi avec ses 4 Souliers d'Or

Credit Foto Getty Images

Stampa catalana in estasi per il rinnovo della leggenda Leo Messi con il Barcellona. "Culé eterno" titola Mundo Deportivo e Sport riprende tono e medesima foto di apertura. Il fuoriclasse argentino vestirà di blaugrana (almeno) fino al 2021, poi si vedrà. Quanto alla stampa madrilena, alla notizia viene dato molto meno risalto, ma questo non ci sorprende più di tanto.
I quotidiani italiani - oltre a celebrare il famelico bomber dell'Inter Icardi, connazionale e concittadino di Messi - dedicano ampio spazio alla notizia del rinnovo della Pulce. Trapelano le cifre: Messi guadagnarà 48 milioni all'anno, esattamente il doppio di Cristiano Ronaldo, diventando il calciatore più pagato al mondo. Estendere il contratto del proprio fuoriclasse è costato al Barça la bellezza di 400 milioni (lordi). "Messi a vita come è giusto che sia", sostiene un editoriale della Gazzetta dello Sport. Come a dire, con un'altra maglia solo alla PlayStation.
  • La nostra opinione: No, Bartomeu proprio non poteva rischiare di farsi sfuggire (magari persino a costo zero!) l'uomo-franchigia del Barça dopo quanto successo la scorsa estate con Neymar. E, al netto del chiacchiericcio, la sensazione è che Leo Messi non abbia mai pensato realmente di lasciare Can Barça. Troppo profonde le radici che lo legano alla sua seconda casa. Ecco servito il più classico degli happy ending hollywoodiani, dunque, un lieto fine costato la bellezza di 400 milioni...Ma per altri quattro anni il Barça si è assicurato le prestazioni del miglior giocatore al mondo, mentre Bartomeu può gonfiare il petto di fronte al suo elettorato. Ora CR7 batterà cassa con Florentino Perez?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità