Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Siviglia ha deciso: Montella resta fino alla fine della stagione, cacciato il ds Arias

Luca Stamerra

Aggiornato 25/04/2018 alle 06:22 GMT+2

La dirigenza del club andaluso ha confermato Montella almeno fino alla fine della stagione, al termine della riunione dei soci che aveva come obiettivo fare il punto dopo la finale di Coppa del Re in cui il Siviglia è stato umiliato dal Barcellona (0-5 al Wanda Metropolitano). A farne le spese però è il ds Óscar Arias, cacciato dal club.

Montella - Bayern München-Milan - friendly match 2017 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Montella continua. Questa la decisione della dirigenza del Siviglia che ha optato per proseguire il rapporto con il tecnico italiano, almeno fino alla fine della stagione. I soci del club andaluso si erano riuniti al rientro da Madrid, dove il Siviglia ha subito l'umiliazione di perdere per 5-0 contro il Barcellona nella finale di Coppa del Re. Solo uno dei tanti episodi negativi che hanno contraddistinto il lavoro di Vincenzo Montella che non vince da quell'incredibile Manchester United-Siviglia del 13 Marzo scorso. L'ex Milan è riuscito a mantenere la panchina, almeno per ora, non è stato lo stesso per il direttore sportivo Óscar Arias (il sostituto di Monchi) che è stato invece destituito. Nei radar del Siviglia, comunque, per la prossima stagione c'è Joaquín Caparrós.

Montella resta

Quando siamo tornati da Madrid, ci siamo riuniti con Montella per tre ore e quello che ci ha dimostrato è che è molto attaccato al nostro progetto e vuole portare il Siviglia a giocare ancora in Europa. Ha molta fiducia, fiducia che ci ha trasmesso nonostante gli ultimi risultati. Abbiamo deciso di continuare con lui, poi decideremo il da farsi al termine della stagione. [José Castro, presidente del Siviglia]

Ma non continuerà Óscar Arias, il direttore sportivo

Il consiglio ha deciso che il diretto sportivo Óscar Arias non sarà più in carica al Siviglia. Seguirà la squadra fino alla fine della stagione, ma non avrà più potere decisionale nella pianificazione. Sono stati commessi degli errori importanti. Dovremo cambiare qualcosa e faremo questi cambiamenti. Contiamo di avere un nuovo direttore sportivo presto, possibilmente prima della conclusione della stagione.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità