Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Iniesta in Cina? 81 milioni di buoni motivi e bottiglie di vino per accettare

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/05/2018 alle 14:08 GMT+2

Il centrocampista, dopo l'addio al Barcellona, ha ricevuto una proposta super dal Chongqing Lifan Dangdai, club cinese del presidente Jiang Lizhang, proprietario del Parma e del Granada. Se l'Illusionista dovesse accettare riceverebbe 36 milioni di euro in più per la sua attività vinicola.

Andrés Iniesta (Barcelona)

Credit Foto Getty Images

Andrés Iniesta ha la possibilità di diventare uno dei calciatori più pagati al mondo. Il Chongqing Lifan Dangdai, club cinese del presidente Jiang Lizhang, proprietario del Granada, ha accettato nelle ultime ore le condizioni richieste dal giocatore del Barcellona che fanno parte di un contratto già pronto, nell'attesa della firma dell'Illusionista. Nonostante le cifre, Iniesta ha ancora dei seri dubbi circa l'approdo nel campionato cinese: la trattativa è chiusa ma l'interessato tergiversa. L'affare include un accordo per tre stagioni per 27 milioni di euro netti all'anno: in totale ci sono 81 milioni di euro di buoni motivi per accettare.
Cristiano Ronaldo percepisce 21 milioni di euro netti al Real Madrid quindi il suo contratto sarebbe inferiore solo a quello di Lionel Messi al Barcellona (più di 35 milioni) o di Neymar al Paris Saint-Germain che guadagna 28,3 milioni all’anno. Allo stato attuale, Iniesta prende otto milioni netti a stagione quindi potrebbe superare il triplo della cifra. Il contratto di Iniesta, che sta per compiere 34 anni, stabilisce anche l'obbligo da parte del club cinese di acquistare sei milioni di bottiglie di vino della bottega Iniesta, proprio come è trapelato nelle ultime settimane. Tuttavia, il prezzo concordato, sei euro a bottiglia, era finora uno dei segreti meglio custoditi nell'accordo.
Pertanto, se Iniesta dovesse accettare riceverebbe 36 milioni di euro in più, spinta notevole per la sua attività, creata nel 2010 su centinaia di ettari di vigneti nella sua città natale, Fuentealbilla. Il giocatore attualmente vende diversi vini, tra cui rosso e bianco, battezzati come Corazón Loco, a 5,39 euro a bottiglia se acquistati singolarmente e con una versione Premium a 16,28 euro. La squadra cinese ha concordato con il giocatore di dividere anche il 50% dei diritti di immagine. Il Chongqing Dangdai Lifan gioca nella prima divisione cinese e ha sede nella città di Chongqing: il presidente Lizhang ha acquistato il 90% delle quote del club all'inizio del 2017 e detiene il 60% delle azioni del Parma, oltre a essere uno dei proprietari dei Minnesota Timberwolves. Iniesta ha sul tavolo un'altra proposta cinese oltre alla possibilità di firmare per il Manchester City della vecchia conoscenza Pep Guardiola che ha speso parole bellissime per lui. A Lei la scelta Don Andrés e cin cin.
Un ragazzo con un dono naturale unico nel suo genere. Con lui tutto scorre naturalmente, questa è la cosa più impressionante che posso dire di Andrés: quella naturalezza della perfezione, come correva con e senza palla, anche se non era il ragazzo più veloce del mondo. Posso dire molte cose su di lui, ma la cosa più importante è il piacere di vederlo allenarsi, sono sicuro che il calcio lo ricorderà tra 50 anni, e questo è molto importante. Ringrazio Iniesta perché mi ha aiutato a capire meglio il gioco del calcio. Spero che un giorno tornerà a Barcellona per insegnare ai giovani o ai professionisti ciò che lui è stato in campo [Pep Guardiola]
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità