Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Liga spagnola apre alla VAR: ufficiale dalla prossima stagione

DaLaPresse.it

Aggiornato 02/03/2018 alle 14:54 GMT+1

A partire dalla prossima stagione anche la Liga spagnola adotterà il Var.

Bonaventura, VAR - Milan-Atalanta - Serie A 2017/2018 - LaPresse

Credit Foto LaPresse

Ora è ufficiale: anche la Liga spagnola adotterà la VAR a partire dalla prossima stagione. Lo hanno reso noto oggi la Federcalcio e la Lega spagnola, nominando una equipe specializzata per l'attuazione del progetto composta da Carlos Velasco Carballo, Sergio Sanchez Castaer e Carlos Clos Gomez che lavorerà nella Ciudad del Fútbol della Federazione a Las Rozas, vicino a Madrid.
Gli arbitri e gli assistenti di Prima Divisione inizieranno il training per utilizzare il sistema di riproduzione video da subito. Il fornitore tecnologico scelto sarà MediaPro, la stessa azienda che ha rilevato i diritti tv della Serie A a partire dalla prossima stagione. Nella fase iniziale dei test l'utilizzo della Var sarà offline, senza alcun collegamento con il campo di calcio e l'arbitro in campo.

L'ultimo episodio in Las Palmas-Barcellona 1-1

La decisione arriva proprio il day after il match che il Barcellona ha pareggiato contro il Las Palmas, un incontro che ha lasciato un codazzo polemico non indifferente: l'arbitro Mateu Lahoz è nel mirino per non essersi accorto di un evidente fallo di mano di Chichizola fuori area e poi per aver assegnato un rigore contro i blaugrana, che solo in un secondo momento si è reso evidente per un fallo di mani di Digne.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità