Eurosport
Real Madrid a fatica sul Getafe in 10: 3-1 grazie alla doppietta di Ronaldo, al 300° gol nella Liga
Di
Pubblicato 03/03/2018 alle 20:40 GMT+1
Blancos coi soliti, evidenti problemi difensivi, avanti sul 2-0 a fine primo tempo grazie a Bale e CR7. Poi la formazione di Bordalas resta in 10 al 2' della ripresa per espulsione di Rémy ma si rifà sotto su calcio di rigore trasformato da Portillo al 66'. Nel finale, arriva la deviazione aerea vincente del portoghese che porta Il Real momentanemente a +4 sul Valencia e blinda il terzo posto.
Real Madrid-Getafe, Serie A 2017-2018: Cristiano Ronaldo realizza, di testa, il gol del 3-1, il suo trecentesimo nella Liga spagnola (Getty Images)
Credit Foto Getty Images
Il Real Madrid supera a fatica un Getafe mai domo dopo essersi messo nei pasticci a partita virtualmente chiusa. Sul 2-0 alla fine del primo tempo e con gli avversari in 10 uomini per espulsione di Rémy a inizio ripresa, i Blancos concedono un rigore agli avversari e, con CR7, autore di una doppietta, tirano un sospiro di sollievo al 78' portandosi a quota 54, a +4 dal Valencia (quarto), impegnato domani contro il Betis Siviglia.
La cronaca della partita
La gara parte al piccolo trotto ed è del Getafe la prima occasione: Djene - dopo essersi liberato di Theo Hernandez con una gomitata non ravvisata dall'arbitro - lancia lungo sulla destra Angel, bravo ad accentrarsi, un po' meno a concludere, col mancino, tra le braccia di Keylor Navas al minuto 19. Il Real va piano ma riesce comunque a sbloccarla al 24': sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Isco, Bale si ritrova tutto solo nel cuore dell'area avversaria e risolve il flipper innescatosi realizzando il gol dell'1-0. 
I blancos prendono fiducia e guadagnano progressivamente il terreno sino a trovare il gol del raddoppio allo scadere della frazione: imbucata di Benzema, palla a Cristiano Ronaldo il quale, dopo un paio di finte, trova l'angolino su cui Martinez non può arrivare. Ed è 2-0. 
Nella ripresa ci si aspetta la goleada merengue, specie dopo l'espulsione che Rémy rimedia al 2' a seguito della secondo giallo, sventolato da Mario Melero Lopez per l'ennesima manata dell'attaccante ex Las Palmas, rifilata in questo caso a Nacho. Proprio Nacho, però, è autore del fallo da rigore sul neoentrato Molina, involato in contropiede: il difensore del Real, già ammonito, viene graziato dal secondo giallo e, dal dischetto, Portillo non sbaglia. E' 2-1 e il Real si prende paura: Ronaldo, in tap in, realizza il gol del 3-1 ma commette fallo in attacco su Djene. Il tris e il trecentesimo gol nella Liga di CR7 arriva, però, al 78' su cross dalla sinistra di Marcelo, entrato in scena qualche istante prima del rigore di Portillo: la stella lusitana anticipa tutti con la sua deviazione aerea, la 50esima vincente nel massimo campionato spagnolo. Finisce 3-1, ma quanta fatica.
La statistica chiave
Il tweet
117 apparizioni con la maglia del Real Madrid per Gareth Bale, che supera David Beckham come giocatore britannico più presente nella Liga spagnola.
Il migliore
Cristiano RONALDO (Real Madrid): partita risolta, sostanzialmente, da lui e da Marcelo, con cui si intende a meraviglia e da cui trova, di testa, la palla del definitivo 3-1. Decisivo come non mai.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2018/03/03/2285958-47617950-2560-1440.jpg)
Cristiano Ronaldo of Real Madrid CF celebrates scoring their second goal during the La Liga match between Real Madrid CF and Getafe CF at Estadio Santiago Bernabeu on March 3, 2018 in Madrid, Spain.
Credit Foto Getty Images
Il peggiore
Loïc RÉMY (Getafe): giocatore scorretto. L'ex attaccante del Las Palmas dispensa gomitate e manate a profusione, sino a lasciare la propria squadra in 10 per il secondo giallo rimediato al 2' della ripresa.
Il tabellino
REAL MADRID-GETAFE 3-1
Real Madrid (4-4-2): Navas; Carvajal, Nacho, Ramos, Hernandez (65' Marcelo); Bale, Casemiro, Llorente (80' Kovacic), Isco; Ronaldo (80' Asensio), Benzema. All.: Zidane.
Getafe (4-4-2): Martinez; Suarez, Gonzalez; Djene, Antunes; Portillo (86' Pacheco), Arambarri, Fajr, Mora (59' Shibasaki); Angel (56' Molina), Rémy. All.: Bordalas.
Atbitro: Mario Melero Lopez di Malaga.
Gol: 24' Bale (R), 45'+1 e 78' Ronaldo (R), 66' rig. Portillo (G).
Note - Recupero: 2+3. Espulso: 47' Rémy (G) per doppia ammonizione. Ammoniti: Nacho, Portillo.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2018/03/03/2285874-47616270-2560-1440.jpg)
Los jugadores del Real Madrid celebran el gol de Bale ante el Getafe
Credit Foto Getty Images
Pubblicità
Pubblicità