Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ronaldo sbaglia un rigore, ma regala il 3-2 al Real Madrid: Malaga ko al Bernabeu

Luca Stamerra

Aggiornato 25/11/2017 alle 18:45 GMT+1

Ancora non brillante la squadra di Zidane che supera a fatica gli andalusi: due volte in vantaggio, due volte ripresi con le reti di Rolán e Chory Castro a pareggiare i conti dopo i gol di Benzema e Casemiro. Entra Modrić e cambia la partita: il croato conquista un rigore, Ronaldo lo sbaglia, ma il portoghese segna in tap-in il 3-2 finale.

Cristiano Ronaldo, Benzema - Real Madrid-Málaga - Liga 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid torna a vincere in campionato, anche se la squadra di Zidane mostra ancora molte problematiche e lacune nel proprio gioco, oltre ad una condizione fisica poco rassicurante. Contro il Málaga si poteva, e si doveva, fare di più visto il trend degli andalusi in trasferta (6 sconfitte su 6 prima della gara del Bernabéu). Primo tempo discreto, ma nella ripresa i blancos si sono bloccati, senza idee e con poco fiato in corpo, prima dell'ingresso in campo di Modrić che ha conquistato un calcio di rigore. Malissimo Vallejo in copertura, malissimo Kiko Casilla che regala la rete del 2-2, così così Benzema e Ronaldo che sbagliano molto, ma che comunque tornano a segnare al Bernabéu. Con la qualificazione in Champions già in tasca, non si deve più sbagliare almeno fino a fine anno con il Real Madrid che affronterà in serie Athletic, Siviglia e Barcellona.

Cronaca

Buonissima partenza del Real Madrid che ci prova in avvio di gara con Lucas Vázquez e Cristiano Ronaldo. Al 9' arriva il gol del vantaggio con Benzema che segna il più facile dei tap-in, a porta vuota, dopo la traversa colpita da Ronaldo. Anche Isco fa un tentativo, ma arriva la parata di Roberto Jiménez, con il Málaga che pareggia qualche istante dopo grazie al gol di Rolán che sfrutta una dormita del duo Vallejo-Varane. Il Real Madrid non perde tempo, però, per ritrovare il nuovo vantaggio, con la rete di Casemiro che firma il 2-1 di testa sugli sviluppi di un corner. I padroni di casa cercano di scappare, ma Benzema sfiora soltanto il palo alla destra del portiere e Roberto Jiménez è decisivo ben due volte su Cristiano Ronaldo. Nel finale di tempo arriva invece il pareggio del neo entrato Baysse, ma l'arbitro ferma tutto, fischiando il fallo in attacco dell'ex Sedan su Carvajal.
picture

Casemiro & Karim Benzema celebrating

Credit Foto Getty Images

In avvio di ripresa il Real Madrid non riesce a chiudere la partita e il Málaga ne approfitta pareggiando i conti con la rete di Chory Castro (sinistro dalla distanza con la complicità di Kiko Casilla). A questo punto Zidane fa entrare Modrić, ed è proprio il croato a salvare il Real Madrid con un rigore conquistato per fallo in area di Luis Hernández: dal dischetto va Ronaldo che sbaglia il penalty - deviazione di Roberto Jiménez - ma firma il 3-2 in tap-in.

La statistica

7 - Sospiro di sollievo per Benzema che torna al gol al Santiago Bernabéu dopo 7 gare di astinenza: la sua peggior serie negativa da quando è un giocatore del Real Madrid.

Il Tweet

Dalla curva arrivano le proteste dei tifosi del Real Madrid, polemici con gli arbitri di questa stagione. Esibiti oggi tanti 'cartellini rossi' dal pubblico del Santiago Bernabéu...

Il migliore

Luka MODRIĆ - Zidane preferisce farlo riposare ad inizio gara, ma è costretto ad inserirlo a metà ripresa visto il 2-2 del Real Madrid. Il croato risponde presente: una giocata e un rigore conquistato, che porta i blancos al 3-2 finale.

Il peggiore

Kiko CASILLA - Torna a disposizione Keylor Navas, ma Zidane punta ancora su Kiko Casilla. Il classe '86 non è mai preciso e che frittata sul momentaneo 2-2, con un gol regalato a Chory Castro.

Tabellino

Real Madrid-Málaga 3-2
Real Madrid (4-3-3): Kiko Casilla; Carvajal, Vallejo, Varane, Marcelo; Kroos (81' Theo Hernández), Casemiro, Isco (62' Modrić); Lucas Vázquez, Benzema (89' Borja Mayoral), Cristiano Ronaldo. All. Zinédine Zidane
Málaga (4-2-4): Roberto Jiménez; Rosales, Luis Hernández, Diego González, Juankar (36' Baysse); Adrián González, Recio; Keko Gontán (66' Juanpi Añor), D.Rolán, Peñaranda (61' Borja Baston), Chory Castro. All. Míchel González
Marcatori: 9' Benzema (R); 18' D.Rolán (M); 21' Casemiro (R); 58' Chory Castro (M); 76' Cristiano Ronaldo (R)
Arbitro: Jesús Gil Manzano
Ammoniti: 29' Peñaranda, 43' Adrián González, 45+2 Marcelo
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità