Stangata per Diego Costa: otto giornate di squalifica per gli insulti all'arbitro

Il giocatore dell'Atletico Madrid aveva insultato in maniera volgare l'arbitro ed è finalmente arrivata la sentenza.

La disperazione di Diego Costa dopo l'occasione fallita in apertura di secondo tempo, Atletico Madrid-Juventus, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Mano pesante del Giudice Sportivo in Spagna nei confronti di Diego Costa. L'attaccante dell'Atletico Madrid, espulso nel big match contro il Barcellona della scorsa settimana, è stato squalificato per ben otto giornate a causa degli insulti e di gesti irriguardosi nei confronti dell'arbitro.
Per effetto di questa sanzione, l'attaccante spagnolo di origini brasiliane salterà tutto in finale di stagione con i colchoneros al secondo posto in campionato. Nel referto della gara giocata al Camp Nou e vinta per 2-0 dal Barcellona, l'arbitro Gil Manzano ha riferito che verso la metà del primo tempo Costa, oltre a una serie di insulti, lo ha anche afferrato per le braccia.
Di fatto, si tratta quindi di due sanzioni diverse da quattro giornate ciascuna, che si sono quindi andate a sommare. Attualmente, quindi, la stagione del giocatore sarebbe terminata, visto che in Liga restano da disputare soltanto sette giornate. E' molto probabile, però, che l'Atletico Madrid faccia ricorso.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità