Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atletico Madrid di rigore: 1-0 al Levante e -2 dal Barcellona; cori per il rinnovo a Godin

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/01/2019 alle 17:00 GMT+1

Vittoria di misura ma meritata al Wanda Metropolitano del team di Simeone, che al 10' si era portato in vantaggio con Koke, il cui gol è stato annullato per un fallo di Rodri. Al 57', dagli undici metri, ci pensa il solito Griezmann. Blaugrana chiamati al successo, quindi, nel match delle 18,30 contro l'Eibar. Cori dei tifosi colchoneros per il rinnovo di contratto a Godin.

Atletico Madrid-Levante, Liga 2018-2019: Antoine Griezmann festeggia dopo aver trasformato il rigore dell'1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Importante successo dell'Atletico Madrid, che nel lunch match della 19a giornata di Liga spagnola, vince di rigore (1-0) sul Levante e si porta a 38 punti, provvisoriamente a -2 sul Barcellona, impegnato alle 18,30 al Camp Nou contro l'Eibar. Ci pensa Griezmann, come sempre, che al 57' non fallisce dagli undici metri. A inizio gara, i tifosi colchoneros hanno inscenato una manifestazione di protesta nei confronti della dirigenza chiedendo il rinnovo di Diego Godin. Il difensore uruguaiano, in scadenza di contratto e destinato all'Inter a parametro zero, è considerato una leggenda del club e i suoi sostenitori hanno chiesto alla società di fare il possibile per trattenerlo. "Godin è uno di noi", questo il coro ripetuto dai tifosi colchoneros sia fuori che dentro il Wanda Metropolitano. L'Atletico, a Godin, ha offerto un contratto di un anno con opzione per il secondo e non intende cambiare la sua politica per i giocatori sopra i 30 anni.

La cronaca della partita

Colchoneros subito pericolosi: al 5' Correa pesca in profondità Griezman, il cui diagonale basso sibila il palo alla sinistra di Oier. Al 9', tuttavia, problemi fisici per Savic, costretto al forfait a favore di Giménez. Passa 1' e l'Atletic va a segno con Koke, ben servito da Vitolo ma l'arbitro annulla dopo il VAR review per un fallo commesso da Rodri all'inizio dell'azione.
picture

Atletico Madrid-Levante, Liga 2018-2019: Koke (Atletico Madrid) realizza il gol poi annullato da Prieto Iglesias al 10' (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

L'Atletico alza la pressione ma non riesce a scardinare la porta del Levante. Al 33' i Colchoneros chiedono il penalty: sul pericoloso cross dalla destra di Arias, Correa viene trattenuto in area piccola da Rober. L'arbitro fa proseguire. Al 42', quindi, Vitolo se ne va sulla sinistra e pesca in area Corre, che però viene fermato dall'intervento congiunto miracoloso di Chema e Oier. A tempo scaduto, Koke manda in area Vitolo, bravo a girarsi col destro e a concludere di forza, di poco alto. Nella ripresa, pronti via, l'Atletico sfiora il gol in maniera casuale: cross teso dalla mancina di Vitolo con palla che sbatte sugli stinchi di Koke e va a sfiorare il palo. Al 56', calcio di rigore per i Colchoneros: ennesimo pallone recuperato da Thmas Partey e messo al centro dalla sinistra. Vukcevic, in area, prova a opporsi in scivolata ma finisce per toccare il pallone col braccio. Dagli undici metri, Griezmann non sbaglia, concludendo di forza sotto la traversa. E' 1-0. Da qui, l'Atletico ha chance di raddoppio con Vitolo dalla distanza e Lemar (neoentrato), mentre Godin salva su Bardhi un gol già fatto nel finale. Ma il risultato non cambierà più.
picture

Atletico Madrid-Levante, Liga 2018-2019: Antoine Griezmann festeggia dopo aver trasformato il rigore dell'1-0 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

La statistica chiave

Griezmann a segno consecutivamente da 5 partite. E' la prima volta che gli capita in carriera.

Il tweet

Il migliore

Thomas PARTEY (Atletico Madrid): un quantitativo industriale di palloni reuperati. Nasce da un suo cross basso al centro il rigore che ha deciso il match.

Il peggiore

Enis BARDHI (Levante): impalpabile, questa volta, il fantasista macedone del Levante.

Il tabellino

ATLETICO MADRID-LEVANTE 1-0
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Savic (9' Giménez), Godin, Juanfran; Vitolo (76' Kalinic), Rodrigo, Thomas Partey, Koke; Correa (72' Lemar), Griezmann. All.: Simeone.
Levante (3-4-1-2): Oier; Rober, Cabaco, Chema (46' Coke); Jason, Vukcevic (68' Rochina), Campaña, Toño; Bardhi; Roger (68' Borja Mayoral), Morales. All. Paco Lopez.
Arbitro: Eduardo Prieto Iglesias di Pamplona.
Gol: 57' rig. Griezmann (A).
Note - Recupero 3+3. Ammoniti: Jason, Cabaco, Campaña.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità