Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benzema-Sergio Ramos e il Real Madrid ritrova la vetta: 4-0 all'Eibar

Luca Stamerra

Aggiornato 09/11/2019 alle 20:34 GMT+1

I blancos vincono nei Paesi Baschi con un 4-0 che vale momentaneamente la vetta della classifica: a segno Benzema (doppietta), Sergio Ramos e Valverde.

Sergio Ramos - Eibar-Real Madrid - Liga 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Real Madrid riparte e, dopo il pareggio interno contro il Betis, ritrova la vetta della classifica, complice il pareggio della Real Sociedad. Zidane vince su tutta la linea, un po’ per la vittoria, un po’ per essere riuscito a concedere minuti a tutta la rosa. Lucas Vazquez e Modric sono tornati ad essere titolari, nel finale si sono rivisti anche Vinicius e Isco, con una presenza anche per Brahim Diaz. Insomma, la vittoria che serviva prima dell’ultima sosta per le Nazionali della stagione.

Cronaca

Partita tutta in discesa per il Real Madrid che trova il vantaggio al 17’ con il gol di Benzema che, con il mancino, va in rete a porta sguarnita dopo l’uscita di Dmitrović. Un paio di minuti più tardi e l’arbitro fischia un rigore in favore dal Real: dal dischetto c’è Sergio Ramos che spiazza il portiere. Al 29’ altro rigore, questa volta tira e segna Benzema.
Nella ripresa il Real Madrid non forza i ritmi, ma trova comunque il gol del poker con il preciso destro di Valverde servito all’indietro da Modric. Zidane, visto il risultato, coglie l’occasione per far entrare Vinícius, Brahim Díaz e dare qualche minuto anche Isco.

Tabellino

Eibar-Real Madrid 0-4
Eibar (4-4-2): Dmitrović; De Blasis, Arbilla, Bigas, J.Valdés; Orellana (65' Pedro León), Escalante, P.Diop (81' Edu Expósito), Inui; Kike (81' Charles Dias), Sergi Enrich. All. José Luis Mendilibar
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, F.Mendy; Modrić, Casemiro, F.Valverde (72' Isco); Lucas Vázquez (81' Brahim Díaz), Benzema, E.Hazard (72' Vinícius). All. Zinédine Zidane
Marcatori: 17’ e rig. 29’ Benzema (R), 20’ rig. Sergio Ramos (R), 61' F.Valverde (R)
Arbitro: Adrián Cordero Vega
Ammoniti e Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità