Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Celta Vigo-Barcellona 2-2: inutile doppietta di Luis Suarez, i blaugrana ora tremano in vetta

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/06/2020 alle 19:24 GMT+2

Il Balaidos si conferma campo stregato per il Barcellona, che neanche questa volta riesce a strappare i 3 punti. Il Celta Vigo pareggia nel finale con Iago Aspas e divora la chance della clamorosa vittoria con Nolito al 95'. Vale a poco la doppietta di Luis Suarez, sempre servito da Messi, che rimanda nuovamente l'appuntamento col 700° gol in carriera. Ora i blaugrana tremano in vetta.

Fedor Smolov of RC Celta Vigo

Credit Foto Getty Images

Il "Balaidos" si conferma campo stregato per il Barcellona, che neanche questa volta riesce a strappare i 3 punti. Il Celta Vigo pareggia nel finale con Iago Aspas e divora la chance della clamorosa vittoria con Nolito al 95'. Vale a poco la doppietta di Luis Suarez, sempre servito da Messi, che rimanda nuovamente l'appuntamento col 700° gol in carriera. Ora i blaugrana tremano in vetta a 69 punti: il Real Madrid (68) può definitivamente superarlo nell'impegno di domenica sera allo stadio Cornellà-El Prat contro il fanalino Espanyol.
picture

Celta, Barcelona

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

CELTA VIGO-BARCELLONA 2-2
Celta Vigo (5-3-2): Rubén Blanco; Kevin Vazquez, Aidoo, N. Araujo (73' Murillo), Jorge Saenz, Jacobo Gonzalez (81' Santi Mina); Brais Méndez (60' Rafinha), Okay Yokuslu (60' Bradaric), Denis Suarez; Iago Aspas, Smolov (60' Nolito). All.: Oscar Garcia.
Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Piqué, Semedo, Jordi Alba (81' Firpo), Umtiti; Rakitic, Vidal, Puig (86' Arthur); Fati (69' Braithwaite), Luis Suarez (81' Griezmann), Messi. All. Quique Setién.
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernandez di Maiorca.
Gol: 20' e 67' Luis Suarez (B), 50' Smolov (C), 88' Iago Aspas (C).
Assist: Messi (B, 0-1), Okay Yokuslu (C, 1-1), Messi (B, 1-2).
Note - Recupero: 2+5. Ammoniti: Jordi Alba, Brais Mendez, Umtiti, N. Araujo, Braithwaite, Piqué.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

3' - ANSU FATI IN PROGRESSIONE! Grande accelerazione in area ma, al momento del tiro, il talentino del Barcellona viene fermato dal recupero di Aidoo.
6' - TRAVERSA DI PIQUE! Sul calcio d'ango teso di Messi, arriva l'inserimento aereo sul primo palo del difensore catalano che, sottoporta, centra in pieno il legno più alto!
20' - GOL DEL BARCELLONA CON LUIS SUAREZ! Colpo di testa vincente sottoporta sul sinistro morbido di Messi da calcio piazzato: il Barça ha sbloccato la partita, è 0-1!
picture

Luis Suárez of FC Barcelona is congratulated by team mates after scoring the opening goal during the Liga match between RC Celta de Vigo and FC Barcelona at Abanca-Balaídos on June 27, 2020 in Vigo, Spain.

Credit Foto Getty Images

24' - PALO DEL CELTA VIGO CON BRAIS MENDES Grandissimo taglio sulla verticalizzazione di Denis Suarez: il sinistro morbido a incrociare viene sporcato da ter Stegen sul montante!
25' - IAGO ASPAS DALLA DESTRA! Conclusione ravvicinata, sul primo palo, respinta ancora una volta da ter Stegen.
36' - ANSU FATI SERVITO DA MESSI IN AREA! Conclusione a botta sicura su cui si staglia il disperato salvataggio di Néstor Araujo: Barça vicino al raddoppio.
40' - MESSI SI PORTA IL PALLONE DENTRO L'AREA E LIBERA IL MANCINO A GIRO! La palla sembrava diretta sotto il sette e, invece, gira un po' troppo larga.
50' - GOL DEL CELTA VIGO CON SMOLOV! Tocco vincente da pochi passi del russo! Tutto nasce da una palla persa da Rakitic a metà campo e da una verticalizzazione perfetta di Iago Aspas per Okay Yokuslu, che gestisce benissimo il contropiede, servendo a Smolov la palla del pareggio: 1-1!
picture

Fedor Smolov of RC Celta Vigo

Credit Foto Getty Images

67' - GOL DEL BARCELLONA CON LUIS SUAREZ! E di nuovo, su invito di Messi: Denis Suarez perde un pallone che urla vendetta, nella propria area, su pressione di Semedo. La Pulce quindi, tocca per l'uruguaiano che di sinistro, cadendo, infila Rubén Blanco sul secondo palo: 1-2!
picture

Luis Suárez (Barcelona)

Credit Foto Getty Images

80' - MIRACOLO DI TER STEGEN! Duetto Iago Aspas (col tacco)-Nolito in area Barça: la rasoiata sul primo palo del neoentrata viene deviata dal portierone tedesco in massima distensione.
88' - GOL DEL CELTA VIGO CON IAGO ASPAS! Sinistro basso su punizione dal limite (fischiata per un fallo di Piqué su Rafinha) che ruota attorno a una barriera disposta male da ter Stegen: palla all'angolino e 150° gol di Iago Aspas con il Celta Vigo: 2-2!
picture

Iago Aspas of RC Celta Vigo celebrates scoring the second goal during the Liga match between RC Celta de Vigo and FC Barcelona at Abanca-Balaídos on June 27, 2020 in Vigo, Spain.

Credit Foto Getty Images

90'+5 - IL CELTA VIGO GETTA ALLE ORTICHE LA PALLA DELLA VITTORIA CON NOLITO! Ben servito Denis Suarez, il subentrato - sottoporta - calcia addosso a ter Stegen!

Il migliore

Iago Aspas. Mette a segno il suo 150° gol con la maglia del Celta Vigo, sfornando altresì una prova tutta tecnica e giocate di fino, ispirando anche il contropiede del momentaneo 1-1.

Il peggiore

Umtiti. fuori condizione e in costante ritardo sui contrasti. La difesa del Barcellona (che torna a subire gol dopo il lockdown) "balla" essenzialmente a causa sua.

Il momento social

picture

Quando Messi fu a un passo dal diventare un giocatore del Como

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità