Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Governo spagnolo: "Campionato? Deciderà la Liga"; intanto il Real fissa la ripresa l'11 maggio

Luca Stamerra

Aggiornato 02/05/2020 alle 20:40 GMT+2

Il Premier spagnolo ha informato che non sarà il Governo a decidere l'eventuale ripresa del campionato, ma saranno Liga e Federcalcio a dare l'ok definitivo. Intanto il Real Madrid ha già fissato la data della ripresa degli allenamenti: l'11 maggio si torna a lavorare agli ordini di Zidane.

Real Madrid training - Imago

Credit Foto Imago

Anche in Spagna si parla di ripresa e, anzi, gli scenari sono molto meno restrittivi rispetto all'Italia, tanto che sarà possibile - ovviamente con alcuni limitazioni - la riapertura di bar e ristoranti a partire dal 4 maggio. Nella conferenza stampa odierna, il premier Pedro Sánchez ha spiegato alcune delle procedure per uscire dal “confinamento” e si è espresso anche sul tema sport.
Ripresa dello sport? È più vicina quella del basket, anche se spero sia lo stesso per il calcio. Dedicerà il Governo? No, sarà la Federazione e la Liga a decidere la ripresa. Abbiamo iniziato a consentire gli allenamenti individuali per quanto riguarda i tesserati degli sport di squadra. Speriamo che possa esserci la ripresa il più presto possibile, ma temo che sarà possibile farlo solo attraverso la televisione
Dal 4 maggio inizia la fase 0 in Spagna, così da loro ribattezzata. Per quanto riguarda il calcio, le squadre prima dovranno effettuare una serie di tamponi a tutti i propri tesserati e da quel momento si potrà poi effettuare un ritorno al campo. Il Real Madrid ha già una data, con gli uomini di Zinédine Zidan che sono attesi l'11 maggio prossimo a Valdebebas.
picture

Sergio Ramos alza l'ennesimo trofeo: la premiazione del Real Madrid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità