Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Leganés-Valladolid 1-2: Ünal dopo 2' e raddoppio di Alcaraz al 54'; inutile il rigore di Oscar

Stefano Fonsato

Aggiornato 13/06/2020 alle 21:47 GMT+2

Gara fortemente condizionata dal disastro difensivo al 2' tra Awaziem e Cuellar, che apre la strada al vantaggio ospite firmato Enes Ünal. Poi il Valladolid, guardingo, raddoppia a inizio ripresa con la bordata di Rubén Alcaraz. Leganés senza idee. Inutile il penalty trasformato all'84' da Oscar Rodriguez: è ultimo posto a 23 punti in coabitazione con l'Espanyol.

Leganés-Valladolid (La Liga 2019-2020): Rubén Alcaraz (Valladolid) esulta dopo il gol dello 0-2 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

Tra Leganés e Valladolid, gara fortemente condizionata dal disastro difensivo al 2' tra Awaziem e Cuellar, che apre la strada al vantaggio ospite firmato Enes Ünal. Poi la formazione di Sergio, guardinga, raddoppia a inizio ripresa con la bordata di Rubén Alcaraz. Leganés senza idee. Inutile il penalty trasformato all'84' da Oscar Rodriguez: è ultimo posto a 23 punti in coabitazione con l'Espanyol.

Il tabellino

LEGANES-VALLADOLID 1-2
Leganés (5-3-2): Cuellar; Rosales (89' Aviles), Awaziem, Bustinza (46' Assale), Omeruo, Jonathan Silva (59' Gil); Roque Mesa (59' Ruibal), Kévin Rodrigues, Amadou; Carrillo (79' Guerrero), Oscar Rodriguez. All.: Aguirre.
Valladolid (4-4-2): Masip; Moyano, Garcia (89' Rubio), Salisu, Nacho; Oscar Plano (68' Hervias), Alcaraz, Fernandez, San Emeterio; Sergi Guardiola (81' Ramirez), Ünal (88' Javi Sanchez). All.: Sergio.
Arbitro: Mario Melero Lopez di Malaga.
Gol: 2' Ünal (V), 54' Alcaraz (V), 84' rig. Oscar Rodriguez (L).
Assist: Oscar Plano (V, 0-2).
Note - Recupero: 2+5. Ammoniti: Sergi Guardiola, Oscar Plano, San Emeterio.
La cronaca della partita in 7 momenti chiave
2' - GOL DEL VALLADOLID CON ENES ÜNAL! Ma che pasticcio della difesa del Leganés! Su palla lunga diretta verso l'area di rigore biancoazzurra, Awaziem sbaglia completamente la valutazione del retropassaggio di testa ingannando Cuellar in uscita. A quel punto, per Ünal, insaccare a porta vuota è un gioco da ragazzi: 0-1!
picture

Leganés-Valladolid (La Liga 2019-2020): il gor di Enes Ünal (Valladolid) dopo l'errore in retropassaggio di Awaziem (Leganés) (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

12' - CI PROVA KEVIN RODRIGUES! Il numero 24 del Leganés prende palla a centrocampo e tenta il tiro dal limite dell'area: palla larga non di molto.
43' - DEVIAZIONE VOLANTE DI CARRILLO SOTTOPORTA! La sponda era quella aerea di Omeruo: palla fuori bersaglio di un soffio e Leganés vicino al pareggio.
54' - GOL DEL VALLADOLID CON ALCARAZ! Cross dalla destra di Oscar Plano, liscio di Garcia da pochi passi e conclusione di giustezza, sotto la traversa del ben appostato compagno di squadra Rubén Alcaraz e 0-2 per i Pucelanos!
picture

Leganés-Valladolid (La Liga 2019-2020): Rubén Alcaraz (Valladolid) esulta dopo il gol dello 0-2 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

63' - CARRILLO! Colpo di testa su palla scodellata da Oscar Rodriguez: palla alta di poco sopra la traversa.
70' - SUBITO IL NEOENTRATO HERVIAS SU PUNIZIONE! Un corner corto dalla sinistra per il Valladolid, di fatto: destro a giro con pallone che si infrange sull'esterno della rete.
84' - GOL DEL LEGANES CON OSCAR RODRIGUEZ SU CALCIO DI RIGORE! Penalty assegnato per via di un atterramento di Salisu ai danni di Assalé. Trasformazione angolata e 1-2!

Il migliore

Oscar Plano. Moto perpetuo, insieme al terzino Rosales, lungo la fascia destra. Tante iniziative, una vincente, che porta al momentaneo 0-2 tagato Rubén Alcaraz.

Il peggiore

Awaziem. Il suo inguardabile retropassaggio di testa per il portiere Cuellar, apre al gol di Ünal al 2' condizionando l'intera partita del Leganés.

Il momento social

picture

Bentornata Liga! Tutto quello che devi sapere sulla ripartenza del calcio spagnolo in 2 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità