Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Levante-Real Madrid 1-0: decide il Comandante Morales; blancos sorpassati in cima dal Barça

Stefano Fonsato

Aggiornato 22/02/2020 alle 23:17 GMT+1

Nonostante l'ottima mole di occasioni da gol, il Real Madrid cade al Ciutat di Valencia al cospetto del Levante, proprio come accaduto al Barcellona a novembre. Decide la contesa una cannonata al 79' di Morales, a digiuno di gol da 24 turni. Blancos ufficialmente scavalcati al primo posto dalla band di Quique Setién a una settimana dal "Clasico" al Bernabéu.

UD Levante vs. Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Nonostante l'ottima mole di occasioni da gol, il Real Madrid cade al Ciutat di Valencia al cospetto del Levante, proprio come accaduto al Barcellona a novembre. A decidere la contesa, una cannonata al 79' del Comandante Morales, a digiuno di gol da 24 turni, su cui però pesa l'errore di posizionamento da parte di Thibaut Courtois. Blancos ufficialmente scavalcati al primo posto dalla band di Quique Setién, vittoriosa 5-0 sull'Eibar e a +2 (coi suoi 55 punti) a una settimana dal "Clasico", in programma al Bernabéu domenica 1° marzo alle 20.
picture

Levante-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LEVANTE-REAL MADRID 1-0
Levante (4-3-1-2): Aitor; Miramon, Bruno, Postigo, Toño; Bardhi, Campaña, Vukcevic, Morales (80' Martinez); Roger Martí (67' Melero), Borja Mayoral (88' Leon). All.: Paco Lopez.
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric (82' Valverde), Isco (73' Lucas Vazquez); Hazard (67' Junior Vinicius), Benzema. All.: Zidane.
Arbitro: Alejandro Hernandez Hernandez di Arrecife.
Gol: 79' Morales (L).
Assist: Vukcevic (L, 1-0).
Note - Recupero: 0+4. Ammoniti: Sergio Ramos, Roger Martí, Casemiro.
picture

Levante-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

10' - ISCO DENTRO PER BENZEMA! Uscita provvidenziale di Aitor, che respinge la conclusione a botta sicura dell'attaccante francese.
17' - CASEMIRO! Colpo di testa a porta vuota col pallone fuori di pochissimo! Tutto è nato da un'uscita rivedibile coi pugni di Aitor sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
32' - MODRIC! Destro potente sul cross dalla sinistra di Marcelo: palla alta di poco e con una leggere deviazione di Vukcevic, di cui però l'arbitro non si avvede...
picture

Levante-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

40' - BORDATA DI MODRIC DALLA DISTANZA! Aitor smanaccia in calcio d'angolo il destro del croato.
48' - SUBITO LEVANTE NELLA RIPRESA! Il fantasista macedone Bardhi ci prova dal limite, con una cannonata di destro dritto per dritto: palla a lato di poco.
52' - RETROPASSAGGIO "ASSASSINO" DI SERGIO RAMOS, che nel tentativo di coprire su Bardhi, quasi serve l'ex compagno di squadra Borja Mayoral: Courtois è pronto e rimedia spazzando.
54' - HAZARD LANCIATO DA MARCELO A TU PER TU CON AITOR! L'ex Chelsea cicca la conclusione e il portiere del Levante esce bene, ma si tratta di una ghiotta chance gettata alle ortiche dal Real Madrid!
60' - ROGER MARTÍ A RIMORCHIO! Rasoterra controllato da Courtois, dopo un contropiede gestito da Morales e Vukcevic.
67' - ATTENZIONE, HAZARD ESCE ZOPPICANDO, DOLORANTE ALLA CAVIGLIA DOPO UN CONTRASTO CON MIRAMON! Al suo posto, là davanti, la vèrve di Junior Vinicius.
picture

Zinédine Zidane y Eden Hazard (Real Madrid)

Credit Foto Getty Images

79' - GOL DEL LEVANTE CON MORALES! Rete eccezionale: il "Comandante" riceve palla da centrocampo - nella fattispecie da Vukcevic - e, inseguito da Modric, al posto di crossare sorprende Courtois sul primo palo, con una traiettoria sotto il sette. E' 1-0!
83' - BENZEMA DA DUE PASSI SU SUGGERIMENTO DI VINICIUS! Bruno salva tutto in estirada anticipando la conclusione dell'attaccante francese.

Il migliore

Vukcevic. L'interno destro montenegrino inventa calcio a tutta velocità facendo impazzire un certo Casemiro. Spettacolare il lancio con cui smarca Morales al 79' in occasione del gol che ha deciso la contesa.

Il peggiore

Courtois. D'accordo la super conclusione di Morales ma, occorre segnalarlo, si fa sorprendere fuori posizione. Un errore di valutazione fatale da parte del portiere madridista.

Il momento social

picture

Sergio Ramos alza l'ennesimo trofeo: la premiazione del Real Madrid

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità