Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, accordo raggiunto con la Federazione per allenamenti e aiuti

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/04/2020 alle 15:09 GMT+2

Secondo "As" e "Mundo Deportivo", ci sarebbe un accordo fra il Consiglio superiore dello sport spagnolo (Csd), la Federazione (RFEF) e la Liga per la ripresa degli allenamenti: stabilito anche l'impegno a destinare una parte dei ricavi dei diritti tv al rilancio degli sport olimpici e paralimpici.

Lionel Messi of Barcelona celebrates after scoring his sides goal whit Martin Braithwaite during the Liga match between FC Barcelona and SD Eibar SAD at Camp Nou on February 22, 2020 in Barcelona, Spain

Credit Foto Getty Images

Sono giorni cruciali per il destino del calcio europeo e le varie federazioni si stanno muovendo per ripartire. Secondo "As" e "Mundo Deportivo", ci sarebbe un accordo fra il Consiglio superiore dello sport spagnolo (Csd), la Federazione (RFEF) e la Liga per la ripresa degli allenamenti, accordo che ovviamente è legato all'evolversi della diffusione del Coronavirus e alle decisioni che saranno prese dal Ministero della Salute.
Tutto avverrà con rigidi controlli secondo quanto previsto dai protocolli sanitari. Questo sarebbe il risultato finale dell'accordo raggiunto nella riunione fiume durata oltre otto ore che si è tenuta sabato al Palacio de Viana, quartier generale del Ministero degli Affari Esteri. Dalle varie fazioni, emerge anche l'impegno a destinare una parte dei ricavi dei diritti tv al rilancio degli sport olimpici e paralimpici e in particolare Liga e Federazione creeranno un fondo da 10 milioni di euro per aiutare gli atleti più vulnerabili.
picture

Asensio batte i colleghi della Liga a FIFA 20 e dona tutto il ricavato alla lotta al coronavirus

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità