Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real Madrid-Maiorca 2-0: Vinicius e Ramos per riprendere in vetta il Barcellona

Stefano Fonsato

Aggiornato 25/06/2020 alle 04:30 GMT+2

All'Estadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas, il Real Madrid supera 2-0 un volitivo Maiorca con un gol per tempo. Un gol per tempo, uno più bello dell'altro con le firme di Vinicius e Sergio Ramos Barcellona riagganciato in vetta a quota 68. Tra i padroni di casa, l'ingresso in campo dell'argentino Luka Romero, che con 15 anni e 219 giorni diventa il calciatore della Liga più giovane di sempre.

Real Madrid's Brazilian forward Vinicius Junior (R) celebtrates with teammates after scoring during the Spanish League football match Real Madrid CF against RCD Mallorca at at the Alfredo di Stefano stadium

Credit Foto Getty Images

All'Estadio Alfredo Di Stefano di Valdebebas, il Real Madrid supera 2-0 un volitivo Maiorca con un gol per tempo. Un gol per tempo, uno più bello dell'altro con le firme di Vinicius e Sergio Ramos Barcellona riagganciato in vetta a quota 68. Tra i padroni di casa, l'ingresso in campo dell'argentino Luka Romero, che con 15 anni e 219 giorni. diventa il calciatore della Liga più giovane di sempre.
picture

Real Mallorca's 15-year-old debutant Luka Romero during the La Liga match between Real Madrid and RCD Mallorca

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

REAL MADRID-MAIORCA 2-0
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Varane, Ramos, Mendy; Valverde, Modric (71' Asensio); Bale (71' Isco), Hazard (62' Kroos), Junior Vinicius (83' Mariano Diaz); Benzema (83' Brahim Diaz). All.: Zidane.
MAIORCA (3-4-2-1): Reina; Valjent (61' Gamez), Raillo, Sedlar; Pozo, Baba (83' Romero), Febas (62' Sevilla), Lago Junior (70' Salibur); Dani Rodriguez, Kubo; Budimir (61' Cucho). All.: Moreno.
Arbitro: Mario Melero Lopez di Malaga.
Gol: 19' Vinicius (R), 56' Ramos (R).
Assist: Modric (R, 1-0).
Note - Recupero: 3+4. Ammoniti: Budimir, Ramos, Modric, Mendy, Kroos.

La cronaca della partita in 7 momenti chiave

7' - BENZEMA! Miracolo di Manolo Reina sulla conclusione ravvicinata del francese, servito dalla sinistra da Mendy!
7' - CI PROVA ANCHE BALE! Sinistro veemente dalla distanza e diretto sotto la traversa, smanacciato ancora da Manolo Reina!
10' - ECCO IL MAIORCA CON BABA! Destro dai venti metri diretto all'angolino: strepitoso Courtois nell'allungarsi e deviare in corner!
13' - LAGO JUNIOR INSIDIOSISSIMO! Serpentina sulla mancina del match-winner dell'andata ai danni di Carvajal. Arrivato sul fondo, il suo tiro-cross ravvicinato viene respinto da un altro intervento top di Courtois!
19' - GOL DEL REAL MADRID CON VINICUS! Carvajal recupera palla - forse fallosamente - su Dani Rodriguez Modric manda in area Vinicius che a tu per tu con Manolo Reina lo liquida con un delizioso tocco morbido 1-0 anche dopo il controllo al VAR!
picture

Real Madrid's Brazilian forward Vinicius Junior (R) celebtrates with teammates after scoring during the Spanish League football match Real Madrid CF against RCD Mallorca at at the Alfredo di Stefano stadium

Credit Foto Getty Images

24' - TRAVERSA DI VINICIUS! Tutto solo davanti a Manolo Reina, calcia morbido ma sul legno più alto! Real Madrid vicinissimo al raddoppio.
56' - GOL DEL REAL MADRID CON SERGIO RAMOS! Destro che gira in maniera spettacolare sotto l'incrocio dei pali su punizione dal limite!
picture

Sergio Ramos

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Junior Vinicius. Due sombreri deliziosi: il primo si trasforma nel gol che stappa la partita, il secondo si stampa sulla traversa. Spettacolare. Inoltre si mette costantemente a disposizione dell'intera fase offensiva

Il peggiore

Bale. Abulico, svogliato come sempre. Spreca completamente la chance concessagli da Zidane.

Il momento social

Le altre partite delle 19,30

ALAVES-OSASUNA 0-1
Gol: 64' Latorre (O)
Prima vittoria dopo la ripresa per l'Osasuna di Arrasate, che sif reimpossessa delll'undicesimo posto (a 38 punti insieme al Levante) grazie alla vittoria di misura nella vicina trasferta di Vitoria contro l'Alavés (che resta a quota 35). Decisivo, al 64', un potentissimo sinistro a incrociare di Latorre
REAL SOCIEDAD-CELTA VIGO 0-1
Gol 45' rig. Iago Aspas (C)
Seconda fondamentale vittoria consecutiva per il Celta Vigo in ottica salvezza: 33 punti e +7 sulla zona rossa. Dopo il 6-0 rifilato all'Alavés, i galiziani espugnano di misura San Sebastian. Decide la contesa il rigore trasformato allo scadere del primo tempo da Iago Aspas assegnato per una leggera cintura in area di Diego Llorente proprio ai danni del numero 10 ospite Crisi nera per la Real Sociedad, che dopo il terzo ko di fila, scivola al settimo posto.
picture

Auguri Zizou! Quando lo spogliatoio della Juventus tagliò i calzini di Zinedine Zidane...

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità