Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Real Sociedad-Osasuna 1-1: al rigore di Adrian Lopez risponde Oyarzabal

Stefano Fonsato

Aggiornato 15/06/2020 alle 00:58 GMT+2

All'"Anoeta" va in scena una partita a ritmi bassissimi tra baschi e navarri. Nel primo tempo, il vantaggio dell'Osasuna arriva grazie al calcio di rigore trasformato da Adrian Lopez al 29'. Nella ripresa, al 61', Oyarzabal insacca su deliziosa intuizione di Willian José. La formazione di Alguacil sale a 47 e non approfitta pienamente dei rallentamenti di Getafe e Atletico Madrid.

Real Sociedad-Osasuna (La Liga 2019-2020): Adrian Lopez (Osasuna) realizza al 29' il calcio di rigore dello 0-1 (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

All'"Anoeta" di San Sebastian va in scena una partita a ritmi bassissimi tra baschi e navarri. Nel primo tempo della gara che chiude la 28esima giornata della Liga spagnola - quella del rientro dopo il lungo stop da lockdown -, l'Osasuna passa in vantaggio al 29' grazie al calcio di rigore trasformato da Adrian Lopez e assegnato per un tocco in area col braccio di Le Normand. Nella ripresa, al 61', Oyarzabal - al suo 9° centro in campionato - insacca su deliziosa intuizione di Willian José. La formazione di Alguacil sale a 47 punti al quarto posto e, di fatto, restando a +1, non approfitta pienamente dei rallentamenti di Getafe e Atletico Madrid. Tranquillo undicesimo posto, a quota 35, per la formazione di Arrasate, che nel finale di partita rischia addirittura il colpaccio con Arnaiz e Brasanac.

Il tabellino

REAL SOCIEDAD-OSASUNA 1-1
Real Sociedad (4-4-2): Remiro; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Monreal (82' Munoz); Merino (83' Llorente), Zubeldia, Ødegaard; Portu (73' Januzaj), Willian José (62' Isak), Oyarzabal. All.: Alguacil.
Osasuna (5-3-2): Rubén Martinez; Nacho Vidal, Unai Garcìa, Raul Navas, David Garcia, Estupiñan; Brasanac, Oier (69' Moncayola), Iñigo Pérez; Adrian Lopez (64' Gallejo), Cardona (64' Arnaiz). All.: Arrasate.
Arbitro: Adrian Cordero Vega di Santander.
Gol: 29' rig. Adrian Lopez (O), 61' Oyarzabal (R).
Assist: Willian José (R, 1-1).
Note - Recupero: 2+5. Ammoniti: Oier, Merino, Gallejo, Iñigo Pérez.

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

13' - PERCUSSIONE REAL SOCIEDAD! Zeldua, dalla destra, mette in mezzo un pallone interessantissimo, ma la retroguardia dell'Osasuna allontana provvidenzialmente, in anticipo su Ødegaard.
16' - OSASUNA A UN SOFFIO DAL VANTAGGIO! Estupiñan lancia Adrian Lopez sulla sinistra e, da fondo campo, il numero 22 navarro mette al centro un pallone allontanato, con la porta sguarnita, da Le Normand in estirada.
29' GOL DELL'OSASUNA CON ADRIAN LOPEZ SU CALCIO DI RIGORE! Penalty assegnato dopo un cross dalla sinistra dello stesso Adrian Lopez, deviato col braccio di Le Normand. Dal dischetto, il numero 22 ex Porto porta in vantaggio i navarri: 0-1.
53' - L'OSASUNA SFIORA IL RADDOPPIO! Sinistro a incrociare di Cardona con palla larga di pochissimo dopo la spizzata di Brasanac sul lungo rinvio di Rubén Martinez.
55' - OYARZABAL PER LA REAL SOCIEDAD! Destro in girata nel cuore dell'area, al termine di un tumultuoso batti e ribatti: gran risposta di Rubén Martinez!
61' - GOL DELLA REAL SOCIEDAD CON OYARZABAL! Il numero dieci di casa viene smarcato da un illuminante passaggio in profondità di Willian José, scatta sul filo dell'offside tenuto in gioco da Unai Garcia e, a tu per tu con Rubén Martinez, non sbaglia: 1-1!
90' - CHE RISCHIO PER REMIRO! Dopo un retropassaggio - peraltro rivedibile - cincischio col pallone sulla linea di porta, salvo poi rinviarlo su Arnaiz in pressione. La sfera termina a lato di pochissimo e Osasuna a un passo dal nuovo vantaggio!
93' - BRASANAC! Tacco superbo su assist di Arnaitz dalla destra: la palla fa la barba al palo più lontano: che occasione, allo scadere, per l'Osasuna!

Il migliore

Oyarzabal. E' uno dei pochi, dei suoi, a tenere costantemente alto il ritmo e a crederci sempre, tuffandosi su ogni pallone. E' il più pericoloso tra i padroni di casa e al 61', ben assistito da Willian José, mette a segno il gol dell'1-1.

Il peggiore

Le Normand. Causa il penalty dell'Osasuna con un tocco "malandrino" col braccio e, in generale, è piuttosto distratto in marcatura. Rivedibile.

Il momento social

picture

Rigustiamoci Ronaldo il Fenomeno: ecco le sue magie con il Brasile ad Atlanta 1996

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità