Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simeone: "Nel calcio di oggi vince chi si difende meglio"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 25/05/2020 alle 12:50 GMT+2

Il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone spiega la sua visione del calcio odierno: in un calcio sempre più votato all'atacco, vincono le squadre meglio attrezzate in difesa.

Diego Simeone of Atletico Madrid

Credit Foto Eurosport

In un collegamento a Fox Sports, Diego Simeone distribuisce saggezza calcistica. La sua filosofia di gioco è ben nota al mondo del calcio: le sue squadre sono connotate da spirito di sacrificio, fisicità e attenzione difensiva.
Quest’ultima caratteristica ha spesso sollevato molte critiche tra gli appassionati e gli avversari del Cholo. Ma l’ex centrocampista di Inter e Lazio ha fiducia cieca nei principi che animano il suo gioco:
Siamo una squadra difensiva? Ovvio, perché so che ogni giorno ci sono giocatori sempre più forti nel calcio, ma ci sono anche giocatori sempre più peggiori in difesa. Ci sono sempre più squadre deboli in difesa, e coloro che si difendono bene sono coloro che riescono a vincere.
Secondo Simeone dunque, difendersi non è né una vergogna né un segno di codardia, ma un modo originale di inquadrare il calcio di oggi.
Tutte le squadre hanno degli attacchi forti. Ma il problema è sapere difendere. Perché una volta che si sa difendere, si sa anche vincere; la possibilità di fare gol arriva sempre.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità