Valencia-Real Madrid 1-1: Benzema pareggia al 95' il gol di Soler e i Blancos riprendo il Barcellona

Gara sonnolenta fino al 78'. Poi Soler apre i conti e fa sognare il Mestalla, i cui tifosi, però, tornano sulla terra al 95' con la zampata di Benzema dopo un colpo di testa del portiere Courtois, respinto da Domenech. Il Real Madrid riprende il Barcellona in vetta alla Liga, ma fallisce l'operazione sorpasso.

Karim Benzema - FC Valencia vs. Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Una gara sonnolenta fino al 78'. Valencia e Real Madrid si affrontano con la diffidenza che contraddistingue le sfide più delicate. I padroni di casa lottano per rientrare in zona Europa ma, soprattutto, i Blancos hanno la ghiotta opportunità di superare il Barcellona (fermato 2-2 dalla Real Sociedad) in vetta alla classifica della Liga. Poi, a 12' dal termine, Soler apre i conti e fa sognare il Mestalla, i cui tifosi, però, tornano sulla terra al 95' con la zampata di Benzema, giunta dopo un colpo di testa del portiere Courtois, respinto da Domenech. Il Real Madrid riprende i blaugrana di Ernesto Valverde, ma fallisce l'operazione sorpasso.
picture

Luka Modric (Real Madrid) y José Luis Gayà (Valencia)

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

VALENCIA-REAL MADRID 1-1
Valencia (4-4-2): Domenech; Jaume Costa (61' Vallejo), Garay, Gabriel, Gayá; Wass, Coquelin, Parejo, Soler; Rodrigo (83' Kondogbia), Ferran Torres (90' Diakhaby). All.: Celades.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Nacho; Modric (81' Jovic), Valverde, Kroos; Rodrygo (69' Vinicius), Benzema, Isco (69' Bale). All.: Zidane.
Arbitro: José María Sanchez di Lorca.
Gol: 78' Soler (V), 95' Benzema (R).
Assist: Wass (V, 1-0).
Note - Recupero: 0+5. Ammoniti: Soler, Carvajal, Jovic.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

7' - BENZEMA è pericoloso con un rasoterra su cui Domenech ha qualche difficoltà.
13' - LEGNATA DI KROOS DA OLTRE 25 METRI! Palla che rimbalza di fronte a Domenech, costretto ad allungarsi per respingere.
14' - ANCORA BENZEMA! Colpo di testa insidioso su palla proveniente dalla sinistra: palla che gira a lato sul palo più lontano!
17' - VALENCIA PERICOLOSO! Torres entra in area ed effettua una girata rasoterra neutralizzata da Courtois.
19' - GRANDE AZIONE DEL REAL MADRID! Modric scambia con Benzema e conclude in velocità: palla che esce di pochissimo e sbatte sui cartelloni pubblicitari.
36' - BELLA INIZIATIVA DEL VALENCIA CON FERRAN TORRES! Colpo di testa in corsa su cross dalla sinistra di Gayá: palla alta di poco.
44' - NACHO! Un cross mal calibrato dalla sinistra del terzino madridista stava per risultare un enorme pericolo per Domenech: palla, infatti, diretta sul primo palo e che si infrange, di poco, sull'esterno della rete.
47' - CONTROPIEDE GETTATO ALLE ORTICHE DAL VALENCIA CON FERRAN TORRES! Dopo uno scivolone di Sergio Ramos, Soler serve l'attaccante a tu per tu con Courtois, che esce alla perfezione e respinge la conclusione dell'avversario!
66' - PALLA ILLUMINANTE DI GAYÁ PER RODRIGO! Altra grande uscita a terra di Courtois, che chiude la saracinesca anticipando la conclusione dell'attaccante del Valencia.
78' - GOL DEL VALENCIA CON SOLER! Wass discende la destra e si porta sul fondo: palla rasoterra al centro (mancata da Varane) per Soler che, da pochi passi, deposita alle spalle di Courtois: 1-0.
picture

Carlos Soler (Valencia)

Credit Foto Getty Images

90'+3 - GOL ANNULLATO AL REAL MADRID COL NEOENTRATO JOVIC! Tocco vincente sottoporta dopo un'azione pericolosissima del Valencia: pallone, tuttavia, controllato con un braccio sulla torre di Ramos.
picture

Luka Jovic, Vinícius Paixão (Real Madrid) y Jaume Domènech (Valencia)

Credit Foto Getty Images

90'+5 - GOL DEL READRID CON BENZEMA! Ma grande merito della rete va a Courtois, spintosi in area avversaria sugli sviluppi di un corner: suo il colpo di testa respinto da Domenech con palla che passa tra una selva di gambe e viene scaraventata in fondo al sacco dall'attaccante francese: 1-1 e fine della partita!
picture

Karim Benzema (Real Madrid)

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Wass. Continue incursioni sull'out di destra da parte dell'ex Celta Vigo. Una, su tutte: quella che ha portato al gol Carlos Soler, a tu per tu con Courtois.

Il peggiore

Varane. Troppa imprecisione al centro della retroguardia, in compartecipazione con il compagno di reparto Sergio Ramos.

Il momento social

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità