Una follia di ter Stegen e la conseguente rete di Carrasco allo scadere del primo tempo, segnano il destino di Atletico Madrid-Barcellona: 1-0 in una serata da incubo per i blaugrana di uno spento Lionel Messi, che perdono anche Piqué e Sergi Roberto (entrambi out la sfida Champions con la Juventus) per infortunio: 8 partite disputate (su 10) e 20 punti per Simeone - alla prima vittoria in campionato contro il Barça alla guida dei materassai -, che aggancia in vetta la Real Sociedad. I catalani di Koeman ora sono decimi a quota 11.

Carrasco se va de Ter Stegen para anotar en el Atlético-Barcelona

Credit Foto Getty Images

Liga
Barça, Laporta: "Convincerò Messi, Xavi un giorno allenatore"
01/12/2020 A 12:57

Il tabellino

ATLETICO MADRID-BARCELLONA 1-0

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak voto 6; Trippier 6, Savic 6.5, Giménez 6.5, Hermoso 6.5; Marcos Llorente 6.5 (73' Diego Costa 6), Koke 7, Saul 7, Carrasco 7.5 (91' Felipe sv); Correa 7 (84' Kondogbia sv), João Félix 6 (84' Lemar sv). All,; Simeone 7.

Barcellona (4-2-3-1): ter Stegen voto 4.5; Sergi Roberto 6.5, Piqué 6 (62' Sergiño Dest 5.5), Lenglet 6, Jordi Alba 6; de Jong 5, Pjanic 5 (83' Braithwaite sv); Dembélé 5, Griezmann 5 (83' Trincão sv), Pedri 5 (57' Coutinho 5); Messi 5.5. All.: Koeman 5.5.

Arbitro: José Luis Munuera Montero di Jaén.

Gol: 45'+3 Carrasco (A).

Assist: Correa (A, 1-0).

Note - Recupero: 3+5. Ammoniti: Koke, Carrasco, Savic, Gimémez.

Lionel Messi (FC Barcelona)

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

4' - SAUL PRENDE LA MIRA E CALCIA IN PORTA! Ter Stegen risponde di gran carriera sulla palla diretta all'angolino!

12' - TRAVERSA DI MARCOS LLORENTE! Conclusione sul legno più alto da pochi passi: Atletico Madrid ancora vicino al vantaggio!

35' - SAUL! Il colchonero aggancia il passaggio e prova il tiro dal limite, ma la conclusione però è avventata: il pallone esce largo sulla destra.

45'+3 - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON CARRASCO! Uscita folle di ter Stegen, a zonzo per la trequarti campo: il belga lanciato da dalla difesa, lo salta con un tunnel e insacca dalla distanza a porta sguarnita! E'1-0, che errore del portiere del Barcellona!

Yannick Carrasco of Atletico de Madrid celebrates with teammate Marcos Llorente and Saul Niguez after scoring his team's first goal during the La Liga Santander match between Atletico de Madrid and FC Barcelona at Estadio Wanda Metropolitano

Credit Foto Getty Images

56' - LENGLET! Colpo di testa sul lungo traversone di Jordi Alba: Oblak la tiene lì!

57' - ALTRO COLPO DI TESTA DI LENGLET! Questa volta su cross di Messi, la conclusione è più potente della precedente, tuttavia sempre centrale.

60 ' - PIQUE DOLORANTE ALLA GAMBA DESTRA: il centrale del Barcellona è stato travolto dalla caduta di Correa su intervento di Jordi Alba. Costretto a uscire dal campo zoppicante, si profila un lungo stop.

Pique

Credit Foto Eurosport

70' - COLPO DI TESTA DI SAUL SU CORNER DI KOKE! Griezmann, il grande ex, anticipa l'intervento di ter Stegen nei pressi della linea di porta!

73' - CARRASCO, ANCORA LUI! Penetra dalla sinistra puntando Dest e libera il destro sul palo più lontano: palla a lato di poco!

89' - SERGI ROBERTO DALLA LUNGA DISTANZA! Tiro deviato da Giménez che spiazza Oblak: ma la conclusione finisce a lato di poco: Barcellona vicino all'1-1, ma Sergi Roberto che sente la scossa nel calciare. Anch'egli va ko!

Il migliore

Carrasco. Moto perpetuo là davanti e tunnel decisivo su ter Stegen, letteralmente "uccellato". Man of the match.

Yannick Carrasco traf für Atlético zum Sieg gegen den FC Barcelona

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Ter Stegen. Uscita di porta - e a zonzo per la trequarti - sconsiderata e incomprensibile. Costata, peraltro, molto cara.

Il momento social

Undici punti in 8 partite disputate: il peggior inizio di campionato del Barcellona dalla stagione 1991-1992. Ronald Koeman era in cmpo. In panchina, invece, c'era Johan Cruijff.

Calciomercato
Donnarumma e Calhanoglu, il Milan lavora ai rinnovi
01/12/2020 A 07:47
Liga
Messi, gol e dedica speciale a Maradona
29/11/2020 A 13:33