Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato Barcellona, Joan Laporta eletto nuovo Presidente: Messi rimane?

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/03/2021 alle 23:46 GMT+1

LIGA - Joan Laporta è stato eletto nuovo Presidente del Barcellona; fu eletto nel 2003, confermato nel 2006 e costretto a lasciare per statuto nel 2010. A lui il compito della ricostruzione del club in un periodo non idilliaco e la "patata bollente" Messi; ha promesso di convincerlo a restare.

Joan Laporta, candidato a la presidencia del Barcelona

Credit Foto Getty Images

Con oltre l'80% di schede scrutinate Joan Laporta è davanti con il 57.83% delle preferenze, davanti al 31.14% di Font e al 9.82% di Freixa. Il 58enne Laporta sarà dunque eletto nuovo Presidente del Barcellona, ogni dubbio è stato ormai dipanato.
Dalla Spagna riferiscono dei primi festeggiamenti nel box del futuro presidente, dove sarebbero già state stappate le prime bottiglie di champagne e dove sono ormai partiti i tipici cori del Barcellona. Laporta si è complimentato con la giunta organizzatrice per l'organizzazione delle modalità di voto ricevendo poi le congratulazioni dal suo avversario Freixa, che lo ha annunciato come nuovo presidente. Tutto deciso.
Joan Laporta fu eletto nel 2003 a can Barça, confermato nel 2006 e costretto a lasciare la carica per statuto nel 2010. A lui il compito della ricostruzione del club in un periodo non idilliaco sotto molti punti di vista e soprattutto la gestione della "patata bollente" Lionel Messi; Laporta ha difatti promesso di convincerlo a restare in campagna elettorale. Ora dalle parole passerà ai fatti?
picture

MLS, Beckham: “Voglio portare Messi e Ronaldo all'Inter Miami”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità