Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Covid-19: il Camp Nou di Barcellona diventa un centro di vaccinazione di massa

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/02/2021 alle 13:06 GMT+1

CALCIO - Sull'esempio di quanto già avviene negli Stati Uniti, anche in Spagna si pensa a trasformare gli stadi in centri per le vaccinazioni di massa contro il Covid-19. Il primo impianto individuato è il Camp Nou: il Barcellona avrebbe già dato l'ok, ma il via libera definitivo ci sarà con l'elezione del nuovo presidente blaugrana.

Il Camp Nou di Barcellona

Credit Foto Getty Images

Anche in Spagna, sull'esempio di quanto già avviene negli Stati Uniti, gli stadi e gli impianti sportivi potrebbero presto trasformarsi in centri per le vaccinazioni di massa contro il Covid-19. Il primo stadio invividuato è il Camp Nou di Barcellona che, nelle intenzioni del Dipartimento della Salute della Catalogna, dovrebbe presto essere attrezzato in tal senso. Il club blaugrana, dal canto suo, avrebbe già aderito con entusiasmo all'iniziativa anche se per il via libera definitivo al progetto bisognerà naturalmente attendere l'elezione del nuovo presidente.

Il Camp Nou, ma non solo...

La scelta del Camp Nou come centro di vaccinazione si spiega sia in termini logistici (lo stadio e l'area nei dintorni sono ideali per questo tipo di iniziativa) sia in termini puramente simbolici. Per proseguire la guerra contro il Coronavirus, infatti, saranno individuati altri luoghi che fanno di Barcellona una città conosciuta e amata in tutto il mondo come ad esempio la Sagrada Familia.
picture

Barcellona, debiti spaventosi: oltre un miliardo di euro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità