Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Granada-Barcellona 0-4: doppiette di Messi e Griezmann. I blaugrana tornano al terzo posto

Simone Pace

Aggiornato 09/01/2021 alle 20:44 GMT+1

LIGA - Grazie a una prestazione super di Leo Messi, autore di una fantastica doppietta che lo porta da solo al comando della classifica cannonieri con 11 gol, il Barcellona batte 4-0 il Granada centrando la terza vittoria di fila, la quarta nelle ultime 5 partite. A completare il tabellino è un'altra doppietta firmata da un ispiratissimo Griezmann.

Lionel Messi esulta - Granada-Barcellona Liga 2020-21

Credit Foto Getty Images

Un sinistro sotto l'incrocio dei pali e una rasoiata su punizione nell'angolino basso. Messi regala spettacolo e con una doppietta trascina il Barcellona a un convincente successo per 4-0 sul Granada. I due gol dell'argentino hanno un sapore speciale perché gli consentono di salire da solo al comando della classifica cannonieri di Liga a quota 11 reti. A completare il tabellino, a sua volta con un'altra doppietta, ci pensa un Griezmann ispirato e concreto autore anche dell'assist per il primo centro di Messi. Tantissime le notizie positive per Ronald Koeman che torna a sedersi al terzo posto in classifica e si gode un Barcellona finalmente spettacolare: sono 3 le vittorie consecutive in questo inizio 2021 per la formazione catalana. Serata da dimenticare in fretta per il Granada, prossimo avversario del Napoli ai sedicesimi di Europa League, che ha chiuso la partita in dieci uomini per l'espulsione di Vallejo al 78'.

Il tabellino

GRANADA-BARCELLONA 0-4
GRANADA (4-2-3-1): Rui Silva; Foulquier, G. Sanchez, Duarte, Neva (46' Vallejo); Montoro (46' Milla), Brice Eteki; Puertas, Herrera (67' Soro), Machis (64' Kenedy); Soldado (46' Suarez). All.: Martinez.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest (81' Junior Firpo), Mingueza, Umtiti, Jordi Alba; De Jong (65' Pjanic), Busquets, Pedri (73' Trincao); Messi (65' Braitwhaite), Griezmann, Dembelé (73' Puig). All.: Koeman.
ARBITRO: Ricardo de Burgos Bengoetxea di Bilbao.
GOL: 12' Griezmann (B), 35', 42' Messi (B), 63' Griezmann (B).
ASSIST: Griezmann (B, 0-2), Dembelé (B, 0-4).
AMMONITI: Soldado, Suarez (G), Mingueza, Busquets, Jordi Alba (B).
ESPULSO: 78' Vallejo (G).
NOTE - Recupero 1'+2'.
picture

Antoine Griezmann - Granada-Barcellona Liga 2020-21

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

2' TER STEGEN MIRACOLOSO! Siluro di Puertas dal limite dell'area: Ter Stegen vola e alza in calcio d'angolo. Che parata del portiere del Barcellona!
12' GOL DEL BARCELLONA! Verticalizzazione di Busquets con Soldado che sbaglia il rinvio e favorisce Griezmann: il francese si avventa sul pallone e insacca da due passi col sinistro. Al momento del tocco di Busquets il francese è in fuorigioco ma quella di Soldado viene considerata una giocata e il gol è valido.
35' RADDOPPIO DEL BARCELLONA! MESSI! 2-0! Ripartenza veloce dei blaugrana con Griezmann che arriva al limite dell'area e tocca per Messi: l'argentino controlla e lascia partire un sinistro fantastico che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Niente da fare per Rui Silva. Assist di Griezmann.
42' TRIS DEL BARCELLONA! ANCORA MESSI! 3-0! Pedri conquista una punizione dal limite, Messi la calcia con una rasoiata di sinistro che si insacca nell'angolino basso. Rui Silva incenerito. Show della Pulce e partita virtualmente chiusa.
63' POKER DEL BARCELLONA! GRIEZMANN! 4-0! Dembelé pesca il francese a centro area: controllo col sinistro e destro preciso nell'angolino basso. Gol splendido. Rui Silva ancora battuto. Assist di Dembelé.
78' ESPULSO VALLEJO, GRANADA IN 10! Braitwhaite steso al limite dell'area: fallo da ultimo uomo e cartellino rosso per Vallejo, la cui partita dura quindi meno di un tempo.

Il momento social

Il migliore

Lionel MESSI - Due gol fantastici, la seconda doppietta di fila dopo quella rifilata all'Athletic e il trono di re dei bomber. Il vero Messi è tornato e - guarda caso - il Barcellona ha ripreso a volare.

Il peggiore

Roberto SOLDADO - Un fantasma in campo, non crea alcun tipo di pericolo alla difesa del Barcellona e rimedia anche un giallo. Martinez lo lascia giustamente negli spogliatoi all'intervallo.
picture

Koeman: "Messi al Psg? Non dipende da Pochettino"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità