Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Insulto razzista a un suo giocatore, il Valencia lascia il campo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 04/04/2021 alle 23:24 GMT+2

Liga - Succede al 33° minuto della sfida con il Cadice: Mouctar Diakhaby ha un alterco con Juan Cala e dopo qualche parola fuori luogo il difensore perde la testa e la squadra abbandona il campo.

Mouctar Diakhaby

Credit Foto Getty Images

Brutte scene in Liga, nella sfida tra Cadice e Valencia. Al minuto 33', infatti, Mouctar Diakhaby ha un alterco con Juan Cala e dopo attimi concitati il difensore francese perde le staffe a causa di un insulto razzista e tutto il Valencia lascia il campo per protesta.
L'arbitro, stando alle ricostruzioni dei media spagnoli, non ha potuto sentire le frasi pronunciate durante lo scontro, ma sta di fatto che il Valencia per sostegno al suo giocatore è rientrato in spogliatoio e dopo qualche minuto la stessa cosa ha fatto il Cadice.
Dopo un dialogo tra l'arbitro e i dirigenti del Valencia, alla fine la situazione si è sbloccata e le squadre sono rientrate in campo, ma non Diakhaby. Con un tweet sul proprio profilo, il Valencia ha comunicato che "La squadra si è riunita e decide di tornare a lottare, ma è ferma la condanna al razzismo di tutto il Valencia, in tutte le sue forme".
Mouctar Diakhaby, come dicevamo, pur essendo stato lui stesso a invitare i compagni a riprendere, non ha voluto tornare in campo ed è stato sostituito da Guillamon.
Al termine della partita, sul referto arbitrale si legge che, dopo aver ammonito Diakhaby per la discussione avita con Calam il difensore gli spiegava la propria alterazione dicendogli: "Mi ha chiamato negro di m***a". Il direttore di gara, però, riferisce che nessuno del pool arbitrale è stato in grado di udire le parole proninciate dal giocatore del Cadice.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità