Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Karim Benzema rinviato a giudizio per lo scandalo sextape con Valbuena: l'accusa è tentato ricatto

Simone Pace

Pubblicato 07/01/2021 alle 15:08 GMT+1

LIGA - L'attaccante del Real Madrid dovrà comparire in tribunale per rispondere all'accusa di tentato ricatto. La vicenda, che risale al 2015, riguardava un video a luci rosse con immagini di Valbuena: Benzema è sospettato di averlo spinto a pagare alcuni personaggi della malavita che minacciavano di diffonderlo.

Karim Benzema

Credit Foto Getty Images

Karim Benzema dovrà comparire in tribunale per essere giudicato nella vicenda del presunto ricatto nei confronti di Mathieu Valbuena. La vicenda risale al 2015 e Benzema deve rispondere dell'accusa di tentato ricatto: è infatti sospettato di avere esortato il suo ex compagno di Nazionale a pagare alcuni esponenti della malavita per evitare che diffondessero un videotape in cui lo stesso Valbuena era stato ripreso in alcuni momenti di intimità. Insieme a Benzema sono state rinviate a giudizio altre 4 persone.

Il legale di Benzema: "Decisione assurda ma prevedibile"

"Purtroppo la notizia del rinvio a giudizio non ci sorprende, si tratta di una decisione tanto assurda quanto prevedibile", commenta l'avvocato di Benzema, Sylvain Cormier, secondo cui è in atto un accanimento nei confronti dell'attaccante francese. "Il rinvio a giudizio rappresenta la logica prosecuzione di un'istruttoria che ha stabilito la partecipazione di varie persone in questa vicenda", le parole del legale di Valbuena.
picture

Da Caputo all'addio a Diego: i 10 momenti del calcio nel 2020

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità