Sfida pazza a Valencia, con i catalani avanti con una rovesciata di Messi al 25' e un tocco a porta vuota di Pedri 10' più tardi, ripresi inaspettatamente in 2' dalle reti di Melero e Morales tra il 58' ed il 60'. Inutile la rete del momentaneo 3-2 di Dembelè al 63', con Leon che ha chiuso i conti 20' più tardi sull'ennesima disattenzione di Sergi Roberto. In una partita praticamente vinta, il Barcellona si butta via due volte e deve presumibilmente dire addio alla Liga che, salvo clamorosi ribaltoni, finirà nuovamente nella Capitale.

Miramon (Levante) and Griezmann (Barcelona) - LaLiga

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/07)
IERI A 21:38
LEVANTE (4-4-2): Aitor; Miramon (dal 74' Coke), Vezo, Duarte (dal 61' Malsa), Tono; Rober Pier, Bardhi (dal 61' Gomez), De Frutos, Melero; Morales, Roger (dal 74' Leon). Allenatore Paco Lopez
BARCELLONA (3-5-2): Ter Stegen; Araujo (dal 46' Roberto, dall'84' Puig), Piqué, Lenglet; Dembelè (dall'80' Dest), Pedri (dal 73' Mingueza), Busquets, De Jong, Alba; Messi, Griezmann (dall'80' Braitwhaite). Allenatore Koeman
GOL: Messi (B), Pedri (B), Morales (L), Roger (L), Dembelè (B), Leon (L)
ASSIST: Jordi Alba (B), Dembelè (B), Morales (L), Roger (L), Griezmann (B), Tonio (L)
NOTE - AMMONITI: Malsa (L), De Jong (B), Morales (L), Lenglet (B)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

9' AITOR, MIRACOLO! Altro scatto di De Jong che stoppa in area, si gira e appoggia nuovamente per Pedri. Bravissimo il portiere avversario ad immolarsi e a salvare i suoi da due passi.
25' MESSI, GOL PAZZESCO! PAZZESCO! 1-0 IN SEMIROVESCIATA! Cross dalla sinistra di Alba e sforbiciata all'angolino dell'argentino, che da centro area fredda un incolpevole Aitor.

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

34' PEDRI! 2-0 BARCELLONA! Filtrante di Messi per Dembelè che scatta sul fondo e mette Pedri con il pallone tra i piedi a porta vuota. Piattone da due passi e facile 2-0.
58' MELERO! 1-2 LEVANTE! Cross dalla destra di Morales e colpo di testa perfetto del centrocampista, perso in marcatura da Sergi Roberto. Partita riaperta!
60' MORALES, 2-2, PAZZESCO! Erroraccio di Busquets in impostazione, triangolo volante tra Morales e Roger e mancino al volo all'angolino imparabile per Ter Stegen.
63' DEMBELEEEE, BARCA DI NUOVO AVANTI! 2-3! Tocco a centro area di Griezmann per il connazionale e destro violentissimo del francese che spara all'incrocio e riporta avanti i blaugrana. Partita bellissima!
83' SERGIO LEON, PAZZESCO! 3-3! Cross di Tonio dalla sinistra e deviazione rapace del subentrato che beffa Pique ed un incolpevole Ter Stegen. Finale pazzesco a Valencia!

IL MIGLIORE

Leo MESSI: Nel primo tempo è semplicemente irresistibile e con le sue accelerazioni mette in continua difficoltà la difesa ospite. Il gol con cui sblocca il match, poi, è una giocata purissima, degna del talento illimitato di cui dispone.

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

IL PEGGIORE

Sergi ROBERTO: Entra nella ripresa e "pronti-via" si perde subito Roger, replicando nel finale sul gol pesantissimo di Leon. Koeman lo toglie dopo 40' e questo basta a descrivere il tipo di prestazione fornita. Bocciatura totale.

IL MOMENTO SOCIAL

Zidane: "Assurdo pensare Real non giochi Champions 21-22"

Calciomercato 2020-2021
Dall'ipotesi di scambio Dybala-Griezmann a Lamela al Siviglia
20/07/2021 A 18:26
Calciomercato 2020-2021
Messi-Barça: rinnovo vicino; Donnarumma a Parigi
14/07/2021 A 18:21