Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Athletic Bilbao-Atletico Madrid 2-1: i Colchoneros cadono al San Mamés, Liga apertissima

Stefano Fonsato

Aggiornato 25/04/2021 alle 23:27 GMT+2

LIGA - L'Atletico Madrid cade 2-1 al San Mamés al cospetto di un Athletic Bilbao determinato a cancellare le cocenti delusioni di Coppa del Re. In vantaggio all'8' con l'ex Toro Berenguer, i baschi vengono ripresi al 77' dal colpo di testa di Savic. All'86', però, Iñigo Martinez (sempre in elevazione) decide il match. Liga apertssima e Barcellona, con una gara in meno, virtualmente primo.

Athletic Bilbao-Atletico Madrid, Liga 2020-2021: il gol di Alex Berenguer (Athleric Bilbai) all'8' (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

L'Atletico Madrid cade 2-1 al San Mamés al cospetto di un Athletic Bilbao determinato a cancellare le cocenti delusioni di Coppa del Re. In vantaggio all'8' con l'ex Toro Berenguer, i baschi vengono ripresi al 77' dal colpo di testa di Savic. All'86', però, Iñigo Martinez (sempre in elevazione) decide il match. Liga apertissima coi Colchoneros a 73 punti. e Barcellona che, con una gara in meno, in caso di vittoria contro il Granada in programma giovedì 29 aprile alle 19, potrebbe salire al primo posto a quota 74. Ma attenzione anche alla super concorrenza di Real Madrid (71) e Siviglia (70): un finale di campionato bollente in Spagna...
picture

Atlético

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

ATHLETIC BILBAO-ATLETICO MADRID 2-1
Athletic Bilbao (4-4-2): Simon; Capa (46' Lekue), Nuñez, Iñigo Martinez, Balenziaga; Berenguer (82' Ibai Gomez), Dani Garcia, Vencedor (70' Vesga), Morcillo; Sancet (75' Unai Lopez), Villalibre (70' Iñaki Williams). All.: Simeone.
Athletic Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier (59' João Félix), Savic, Felipe, Renan Lodi (74' Hermoso); Saul (59' Luis Suarez), Koke, Herrera (59' Lemar), Ferreira Carrasco; Llorente, Correa (65' Torreira). All.: Marcelino.
Arbitro: Pablo Gonzalez Fuertes di Gijon.
Gol: 8' Berenguer (AB), 77' Savic (AM), 86' Iñigo Martinez (AB).
Assist: Capa (AB, 1-0), Ferreira Carrasco (AM, 1-1), Unai Lopez (AB, 2-1).
Note - Recupero: 0+3. Ammoniti: Llorente, Sancet, Vencedor, Dani Garcia, Torreira, Unai Lopez.
picture

Athletic-Atlético

Credit Foto Getty Images

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 10 momenti chiave

8' - GOL DELL'ATHLETIC BILBAO CON BERENGUER! L'ex Toro insacca di testa, in tuffo, su cross dalla destra - deviato - effettuato dal fondo da parte di Capa: 1-0!
picture

Alejandro Berenguer celebrates

Credit Foto Getty Images

10' - FERREIRA CARRASCO! Liscio in area di Vencedor, cross di Correa e colpo di testa del belga alzato sopra la traversa da Simon!
28' - CORREA! L'argentino si gira bene in area sul filtrante di Saul: palla larga di pochissimo.
32' - VILLALIBRE SE NE VA IN PROFONDITA'! Il Bufalo approfitta di una pessima difesa di Savic per concludere di forza, col mancino: Oblak respinge.
37' - SANCET! Colpo di testa di pochissimo alto su cross dalla destra di Morcillo: l'Athletic Bilbao vicino al raddoppio!
45' - ANDER CAPA SI FA MALE, resta a terra ed è costretto ad essere portato fuori dal campo in spalla. Certamente non rientrerà nella ripresa...
53' - MARCOS LLORENTE DAI 20 METRI! Stoccata mancino con palla che esce di pochissimo.
58' - ATHLETIC BILBAO IN CONTROPIEDE! Morcillo se ne va sulla mancina e serve al centro il numero 16 basco che, a tu per tu con Oblak, calcia di poco alto!
77' - GOL DELL'ATLETICO MADRID CON SAVIC! Colpo di testa vincente su corner dalla bandierina di Ferreira Carasco e uscita a vuoto da Unai Simon: 1-1!
86' - GOL DELL'ATHLETIC BILBAO CON IÑIGO MARTINEZ! Colpo di testa potentissimo del centrale difensivo basco su corner battuto all'altezza del dischetto da Ibai Gomez: 2-1!
picture

Atlético

Credit Foto Getty Images

Il migliore

Berenguer. L'ex Toro, che apre il match, è indemoniato, così come tutti giocatori baschi al cospetto di un Atletico Madrid poco convinto.

Il peggiore

Trippier. L'ex Tottenham non sfonda lungo la fascia destra. Sostituito al 59'.
picture

Atletic Bilbao-Barcellona 0-4: il meglio della finale in 4 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità