Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Atletico Madrid-Athletic Bilbao 2-1: Suarez riposta i Colchoneros a +6 sul Barcellona

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/03/2021 alle 21:24 GMT+1

LIGA - L'Athletic va avanti con Muniain, ma Marcos Llorente e Luis Suarez regalano a Simeone il 2-1 in rimonta che riporta l'Atletico Madrid a +6 sul Barcellona.

Marcos Llorente of Athletic Club celebrates after scoring his team's first goal during the La Liga Santander match between Atletico de Madrid and Athletic Club at Estadio Wanda Metropolitano on March 10, 2021 in Madrid, Spain

Credit Foto Getty Images

Una vittoria di peso. L’Atletico Madrid supera in rimonta l’Athletic Bilbao per 2-1 e torna a +6 sul Barcellona secondo in classifica. Un successo pesante per la squadra di Simeone che torna così a 2 partite di margine sui cugini, che 12 giornate al termine della Liga restano un buon cuscinetto di margine.
All’Atletico però serve trovare la rimonta. A passare per primo è in club basco, che grazie alla rete di Iker Muniain al 21° minuto costringe i Colchoneros agli straordinari. I padroni di casa però la ribaltano in realtà nel giro di un nulla. Tra la conclusione del primo tempo e l’inizio della ripresa arrivano infatti le reti Marcos Lorente e il calcio di rigore di Luis Suarez che girano il match a favore dell’Atleti. Suarez consolida così anche il suo ruolo di capocannoniere della squadra e sale a quota 18 gol in Liga, solo uno in meno del capocannoniere ed ex compagno Leo Messi.
Il successo consente all’Atletico Madrid di salire a quota 62 punti in classifica dopo 26 giornate: 6 in più del Barcellona e 8 in più dei cugini del Madrid.
picture

Suarez ringrazia Messi: "Mi conosce, sa come lavoro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità