Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Barcellona-Getafe 5-2: doppio Messi nella manita dei blaugrana, a -5 dall'Atletico Madrid

Stefano Fonsato

Aggiornato 23/04/2021 alle 00:24 GMT+2

LIGA - Il Barcellona cala il pokerissimo al Camp Nou contro il Getafe in una partita complicatasi più del dovuto nel corso della ripresa. Nel primo tempo, in mezzo alla doppietta di un immenso Messi, le autogol antologiche di Lenglet e Chakla. Nella ripresa, Ünal riapre la partita su rigore, chiusa però - tra l'87' e il 93' - da Araujo di testa e Griezmann su rigore. Blaugrana a -5 dall'Atléti.

Barcelona's Argentinian forward Lionel Messi (R) celebrates with teammates after scoring a goal during the Spanish League football match between Barcelona and Getafe at the Camp Nou stadium in Barcelona on April 22, 2021.

Credit Foto Getty Images

Il Barcellona cala il pokerissimo al Camp Nou contro il Getafe in una partita complicatasi più del dovuto nel corso della ripresa. Nel primo tempo, in mezzo alla doppietta di un immenso Messi, le autogol antologiche di Lenglet e Chakla. Nella ripresa, Ünal riapre la partita su rigore, chiusa però - tra l'87' e il 93' - da Araujo di testa e Griezmann su rigore. Blaugrana a -5 dall'Atletico Madrid, vittorioso 2-0 nella gara delle 19 contro l'Huesca.
picture

Griezmann

Credit Foto Eurosport

Il tabellino

BARCELLONA-GETAFE 5-2
Barcellona (3-5-2): ter Stegen; Mingueza (75' Umtiti), Piqué (46' Araujo), Lenglet (46' Ilaix Moriba); Sergi Roberto (64' Trincão), Busquets, de Jong, Pedri, Jordi Alba; Griezmann, Messi. All.: Koeman.
Getafe (4-4-2): Soria; Iglesias Sanchez, Djené Dakonam, Chakla, Chema (76' Josete); Damien Suarez, Maksimovic (46' Arambarri), Aleñá (46' Abdulai), Cucurella (46' Akurugu); Kubo, Angel Rodriguez (63' Ünal). All.: Bordalas.
Arbitro: Jorge Figueroa Vazquez di Siviglia.
Gol: 8' e 33' Messi (B), 12' aut. Lenglet (G), 28' aut. Chakla (B), 69' rig. Ünal (G), 87' Araujo (B), 93' rig. Griezmann (B).
Assist: Busquets (B, 1-0), Messi (B, 4-2).
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: Lenglet, Araujo.

Classifiche e risultati

Il momento social

La cronaca della partita in 9 momenti chiave

4' - BORDATA DAL LIMITE DELL'AREA DI MESSI E TRAVERSA! Palla che rimbalza sulla linea ma che non si insacca: Barcellona vicinissimo al vantaggio!
8' - GOL DEL BARCELLONA CON MESSI! Assist geniale, in profondità, di Busquets e scatto di Messi, che sfugge a Djené Dakonam e scarica il pallone in fondo al sacco: 1-0!
picture

Lionel Messi

Credit Foto Getty Images

16' - SOLITA TRIANGOLAZIONE JORDI ALBA-MESSI! Sinistro a rimorchio della Pulce argentina e palla alta di poco.
12' - AUTOGOL DI LENGLET: BARCELLONA-GETAFE 1-1! Cross teso di Cucurella dalla sinistra con Angel Rodriguez che, di fatto, calcia addosso a Lenglet. Palla in fondo al sacco e autorete del difensore blaugrana!
28' - AUTOGOL INCREDIBILE DEL GETAFE CON CHAKLA! 2-1 BARCELLONA! Il centrale marocchino, senza accorgersi della posizione avanzata del portiere Soria, effettua un retropassaggio inspiegabile con la palla che va ad insaccarsi millimetricamente, a fil di palo!
33' - GOL DEL BARCELLONA CON MESSI! Su palla alzata di testa da Lenglet, destro al volo della Pulce e palla deviata sul palo interno da Soria, che però nulla può sulla ribattuta col mancino dello stesso Messi, abilissimo a insaccare nonostante l'angolo ridotto: 3-1!
picture

Leo Messi (Barcelona)

Credit Foto Getty Images

68' - GOL DEL GETAFE CON ÜNAL SU RIGORE! Penalty assegnato su consulto della VAR: sul cross basso dalla sinistra di Kubo, lasciato andare da Mingueza, arriva il calcione di Araujo in area piccola ai danni di Enes Ünal. Dal dischetto, l'attaccante turco da poco entrato, spiazza rasoterra ter Stegen: 3-2!
87' - GOL DEL BARCELLONA CON ARAUJO! Su mancino a giro dalla bandierina di Messi, stacco di testa imperioso, sul primo palo, da parte del difensore uruguaiano, che rimedia al rigore causato in precedenza: 4-2!
90'+3 - GOL DEL BARCELLONA CON GRIEZMANN SU RIGORE! Chakla completa la sua serata horror agganciando Griezmann in area. Messi regala la trasformazione al Principito, che insacca col brivido: palo gol e 5-2!

Il migliore

Messi. Ancora una volta delizioso, poetico, metafisico. Due gol, una traversa e un assist (per Araujo). Imprescindibile.

Il peggiore

Chakla. Ai tempi di Mai dire Gol avremmo visto la sua autorete in loop. Una gaffe ai limiti dell'inspiegabile. Il centrale difensivo del Getafe, non accorgendosi che il portiere Saria fosse uscito, lo inganna clamorosamente con un retropassaggio a fil di palo e a porta vuota, vanificando il momentaneo 1-1. A fine partita, poi, completa l'opera concedendo a Griezmann il rigore del 5-2.
picture

Atletic Bilbao-Barcellona 0-4: il meglio della finale in 4 minuti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità